L'ATTESA

Note di Daniele | Domenica da Derby!

Non farò pronostici ma rimarrò in un rumoroso silenzio per poter vivere insieme a Tutti Voi il Derby dell’Anno.

Note di Daniele | Domenica da Derby!
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Domenica da Derby!

Note di Daniele | Domenica da Derby!

MILANO - D come derby e per la serie frasi storiche: il Derby è il Derby . . . il Derby non si Gioca ma si Vince ! ! !

Che Domenica!

Eccoci qua nella nostra operosa Milano che rimane una delle città più ospitali di Europa sempre pronta a dare un’opportunità a chiunque abbia voglia di fare, di dare e di lavorare ! ! ! Del resto, si sa . . . Chi volta “el cuu” a Milan lo volta “al pan” ! ! ! Certo è una Milano diversa da quella degli anni 80 la cosiddetta “Milano da bere” ! ! ! Ed è proprio dalla gratitudine di coloro che hanno colto al volo questa opportunità “del pane” che nasce il mito di Milano. Una città che con il tempo si lascia apprezzare anche per tante altre cose: storia, arte, cultura e senso civico ! ! !

Milano

Così, anno dopo anno, anche il milanese adottato inizia a riconoscere i simboli del Capoluogo Lombardo e a vederli con senso di appartenenza. La Madonnina, il Duomo, i Navigli, la Scala, i ghisa, il risotto . . . Ma questa settimana c’è l’EVENTO della città, che tutti viviamo con partecipazione: c’è il Derby ! ! !

ecospi new top

Il derby

Non si tratta solo di una questione di colori, sponde, ideologia tra “i bauscia e i casciavit”. Il confronto tra Inter e Milan fa scendere in campo la città e non solo quella parte appassionata di calcio, ma proprio Tutti nessuno escluso. La storia della stracittadina racconta di emozioni vissute nel corso del tempo, di decennio in decennio, ben prima dell’avvento delle pay tv, e
ciascuno conserva il ricordo personale del proprio Derby, legandolo ad affetti e amicizie. Sì, quest’anno ci si sfida per la Testa della Classifica e manca il pubblico, ma non conta perché Inter / Milan non si vede, si vive ! ! !

L'attesa

Viva Milano, viva il Derby e lasciatemelo dire anche i loro Splendidi Tifosi ! ! ! Viva lo spettacolo del Derby, vissuto con sano spirito di competizione e lealtà, per segnare un’altra pagina di storia e arricchire il libro dei ricordi nel segno della grande Milano. Questo week end “Nostrenotes” non farà pronostici ma rimarrà in un rumoroso silenzio per poter vivere insieme a Tutti Voi il Derby dell’Anno ! ! ! Arrivederci a Domenica 21 Febbraio ore 15,00 e . . . che Vinca il Migliore ! ! !

Daniele Squatriti

 

Seguici sui nostri canali