Note di Daniele | Verso la pace attraverso la Diplomazia
A Noi Tutti dovrebbe stare più a Cuore la Pace e il Benessere

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Giovedì 28 Agosto e ho deciso di anticipare le “Note” di Daniele l’Ammiraglio perché speravo di iniziare con . . . è finalmente Finita e invece ancora “nulla” ! ! !
Il punto attuale
Riepilogo . . . mentre il “Nostro Bel Paese” ovvero l’Italia bruciava sotto il Sole rovente di Ferragosto, Trump incontrava Putin per fare il punto sul Conflitto in corso tra Russia e Ucraina. Qualcuno nutriva grandi Aspettative e quindi è rimasto Deluso; altri si aspettavano che nulla sarebbe accaduto. Di fatto, però, si è alzato un coro nutrito di dissensi nei confronti del Presidente Americano.
Il mio pensiero
Personalmente non ho né le competenze e nemmeno la capacità per Giudicare una figura istituzionale della portata del Presidente degli Stati Uniti, ma nel mio piccolo osservo una cosa. In una Guerra non c’è Nulla di Giusto ed è tutto SBAGLIATO ! ! ! Non esistono Regole e quelle militari sono caratterizzate comunque da una più o meno giustificata Aggressività, che porta SOLO DOLORE ! ! ! In questo contesto, mi chiedo ma è possibile che il problema sia costituito dal tentativo di Trump di favorire il dialogo ? ? ? Magari come dicono molti ci saranno interessi superiori, ma cosa conta ? ? ?
L'obiettivo
A Noi Tutti dovrebbe stare più a Cuore la Pace e il Benessere, credo che vorremmo riportare la Pace a Popolazioni devastate dal Terrore e nel caso accettare anche qualche fisiologico squilibrio nelle relazioni tra paesi. Quindi, che Trump o Qualsiasi Leader dovesse cercare una soluzione Diplomatica deve essere considerato Positivo, perché significa che ancora qualcuno crede nella possibilità che la Pace si possa ritrovare anche e soprattutto nelle PAROLE.
Diplomazia
Una volta a tutte queste Mediazioni ci pensavano i Politici perché il vero Politico riesce a trovare con le “PAROLE” la Soluzione alle Varie e Serie Problematiche . . . per la serie do un po’ a te, tolgo qualcosa a lui, prometto qualcosa d’altro ad un Terzo e alla Fine si trova la Quadra . . . tutto questo chiamasi DIPLOMAZIA ! ! ! Buon proseguimento a Tutti
Daniele Squatriti