SEMPRE INTONATE

Note di Daniele | “dalle Stelle alle Stalle Andata e Ritorno ! ! !”

Per la serie quando si dice che il pallone è rotondo...

Note di Daniele | “dalle Stelle alle Stalle Andata e Ritorno ! ! !”
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi, Sabato 18 Marzo farò insieme a voi un viaggetto ovviamente figurato, che si intitola . . . “dalle Stelle alle Stalle Andata e Ritorno ! ! !”

Tre squadre italiane nei quarti UCL

Per la serie quando si dice che il pallone è rotondo . . . Sembra ieri (solo 20 mesi fa) che la Nostra Nazionale Azzurra Vinceva il Campionato Europeo.
Poi, il Vuoto più che Assoluto, Umiliante, con l’Italia che ha guardato i Mondiali in TV. E adesso ? ? ? What’s happened ? ? ? In Europa le Squadre Italiane dettano Legge e ci sono altissime probabilità che qualcuno possa giocarsi la Finale per la Coppa dalle Grandi Orecchie ! ! !

Inter, Milan e Napoli

I club della nostra Bella Italia fanno rialzare la testa a tutti i Tifosi, che sentono di poter competere alla Grande con le Storiche Blasonate e Ricchissime Realtà d’Europa. Tutto questo per rimarcare che spesso si perviene a conclusioni affrettate, con una critica esasperata tra le mura domestiche, mi sentirei di dire che Noi Italiani Godiamo a Farci del Male e perché ? ? ? Molto spesso il Fuoco Amico colpisce troppo frettolosamente, senza riflettere sul Valore del Nostro Calcio, da molti descritto e relegato a Calcio di Serie B.

ecospi

Il valore dello sport

Non può essere una stagione o un periodo sfortunato più o meno lungo a cambiare il giudizio nei confronti della Nostra Nazione, da tutti storicamente ritenuta la Patria dello Sport più bello del Mondo. Quindi meno Followers e più Sani Tifosi, quelli che sostengono i propri colori a Prescindere Sempre e Comunque. Vero è che c’è il Calcio  e/o i Campionati delle Squadre Ricche vedi PSG e Premier League, la Liga, la Bundesliga . . . ma fortunatamente il Bello del Calcio è che quando si crea un Gruppo Unito, dove l’obiettivo è Comune, dove l’Aiuto al Tuo Compagno è Spontaneo, dove non sei io ma siamo Noi ecco che si crea una Magia che riesce a prevalere su Tutto per la serie Uniti e Insieme si Vince Sempre ! ! ! Forza Italia e Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali