Buon sabato a tutti ed eccomi pronto, come Ammiraglio, a coinvolgervi nei miei pensieri.
io & Voi . . . Voi & io ! ! !
Partiamo con una RIFLESSIONE per me, per Voi e per Altri. Con i miei Collaboratori io mi vedo . . . Presente, Onesto e Umano. Non è solo il pranzo insieme che crea Fiducia. Non è solo la battuta durante la pausa che costruisce Rispetto. Non è solo il “siamo una famiglia” stampato sulla brochure a generare Appartenenza.
Esserci
È l’Affidabilità è l’Esserci quando le cose si Complicano, è Dire le cose in Faccia, con Chiarezza ma Senza Ferire. È saper Ascoltare, anche quando si è in disaccordo. La Nostra relazione tra datore di lavoro e collaboratore non ha bisogno di confini confusi. Ha bisogno di autenticità, di comportamenti coerenti, giorno dopo giorno. Di spalle larghe quando qualcuno sbaglia e di voce ferma e convinta quando si riconosce un merito.
Essere leader non significa farsi voler bene.
Fare ciò che serve
Significa fare ciò che serve per far crescere l’Azienda e chi lavora con te, anche se spesso non è Facile, non è Comodo e nemmeno “Piacevole”.
In questo Mondo che ormai confonde Empatia con Compiacenza, ricordiamoci che essere Umani non vuol dire essere Deboli, Vuol dire Esserci, con Chiarezza, Intenzione e Rispetto. A voi chiedo Lealtà, Sincerità e Onestà. Sicuramente Non sarò il vostro Migliore amico ma sarò Qualcuno su cui potrete sempre Contare.
Buon Tutto
Daniele Squatriti