Note di Daniele | Cosa significa diventare Nonno

Note di Daniele | Cosa significa diventare Nonno

Popolo dei Navigli buongiorno le “Note” di Daniele l’Ammiraglio hanno il piacere di comunicare che entro le ore 20,00 di oggi Sabato 13 Dicembre Santa Lucia, Daniele saprà se diventerà per la prima volta nonno di un Maschietto oppure di una Femminuccia.

Il significato

Ma cosa significa per Daniele diventare nonno, cosa si aspetta da questo nuovo ruolo, come si sente all’idea di vedere, abbracciare e coccolare il suo Nipotino/a ? ? ? Sinceramente a priori dico che è un’Emozione Mista, quella di diventare Nonno. Da un lato, c’è la Gioia e l’Emozione di poter vivere questo nuovo capitolo della Vita con la propria Famiglia, di poter Stringere tra le Braccia un nuovo membro della Famiglia e di poter condividere con lui tutte le esperienze e i Momenti Importanti e Felici. Dall’altro lato, c’è una consapevolezza, ovvero che si sta invecchiando . . . che gli anni passano . . . e che il Tempo scorre come un “Fiume in Piena”e pertanto il tempo che si potrà trascorrere con il Nipotino/a sarà limitato.

Godere di ogni momento

Questa è una sensazione un po’ Amara, Strana ma purtroppo anche normale. Allora “cheffaccio” ? ? ? Beh . . . rendendomi conto che il tempo è prezioso cercherò di godermelo al massimo . . . Lui e anche Tutti gli altri che verranno dopo di Lui/Lei ! ! ! Cercherò di affrontare questa situazione conSaggezza e Consapevolezza (Mood Zero Stress). Cercherò di godermi il Momento e di non pensare troppo al Futuro perché credo che questo sia l’Atteggiamento più Sano.

Strada facendo

E poi come cantava il buon Baglioni il resto lo capirò, lo imparerò, lo affronterò “Strada Facendo” ! ! ! Grazie ciao e buon Tutto.

Daniele Squatriti