Note di Daniele | Cosa ci riserva il futuro?
A volte però mi fermo a Riflettere e con Mente Lucida pervengo a una Conclusione Rasserenante.
Sabato 4 Novembre 2023, Popolo dei Navigli buongiorno.
Il futuro
Come sarà il nostro Futuro ? ? ? del doman non v’è certezza (cit. Lorenzo de' Medici detto il Magnifico), fammi Profeta che ti fo’ Ricco ! ! ! Spesso e Volentieri nelle mie “Note” c’è un pensiero per i Giovani, considerati una parte della società meritevole di attenzione. E credo che siamo in tanti a pensarla così. Non so però se il Timore per il Futuro, sempre latente in molti di Noi, sia un qualcosa da sempre vissuto dai Genitori.
Uno sguardo al passato
Personalmente, pur ricevendo tutto l’affetto del Mondo, non ricordo nei miei Genitori la preoccupazione che oggi si vive per quello che sarà per i Nostri Figli, erano gli anni 70/80 gli anni dell’Austerity, della Lotta di Classe, del Vietnam, della Guerra Fredda, con l’Inflazione Galoppante al 2% al mese ovvero al 24% all’anno ecc. ecc. Forse lo mascheravano ? ? ? Forse non sapevano ? ? ? Forse, essendo la Generazione del Dopoguerra, ritenevano che il Nostro sarebbe stato sicuramente un Futuro Radioso ? ? ? Noi e parlo dei nati negli anni 60/70 siamo sicuramente la Generazione di quelli che “Conoscono e che hanno Vissuto“, ma a volte la Conoscenza è anche fonte di Preoccupazione. Ciò probabilmente è determinato dal fatto che riconosciamo i Problemi e vediamo/prevediamo già il loro evolversi.
Un pensiero
A volte però mi fermo a Riflettere e con Mente Lucida pervengo a una Conclusione Rasserenante. I nostri Giovani allorquando diventeranno Adulti “come tutti coloro che li hanno preceduti”, troveranno certamente il modo di affrontare ogni Problema e Risolverlo con Audacia ed Efficacia . Esattamente come hanno fatto i Meno Giovani durante il corso degli Ultimi Decenni .
Pensiero Positivo
Quindi con la Fiducia, l’Ottimismo e il Sorriso sosteniamo le Nuove Generazioni, senza troppe pressioni e con la consapevolezza che l’Uomo ha l’Intelligenza e gli strumenti per affrontare qualsiasi difficoltà “ordinaria”. Per superare invece gli Eventi Straordinari ci vorrà ancora un po’ ma ci stiamo Lavorando e anche Attrezzando ! ! !
Per i più giovani
Termino con un piccolo pensiero dedicato a tutti i Giovani: “ricordate che il Mondo di oggi è molto più Sensibile a tutte le varie forme di Impatto Ambientale e nel preservare la Fauna e la Natura di quanto lo fosse 30/40 Anni fa e pertanto, abbiate Fiducia per il Vostro Futuro ! ! ! Buon Week End a Tutti
Daniele Squatriti