IL LUTTO

Note di Daniele | Cosa c'è dietro l'angolo

Scrittore, Poeta, Conduttore e Innovatore per me Maurizio era una “miscellania” di tutte queste mega Caratteristiche

Note di Daniele | Cosa c'è dietro l'angolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 25 Febbraio 2023 e ieri, venerdì 24  è volato “Dietro l’Angolo” alla età di 84 anni, il Nostro Maurizio Costanzo Nazionale.

Il Ricordo

Perché ho scritto “dietro l’angolo” ? ? ? Perché io, il primo Maurizio Costanzo l’ho visto mentre conduceva questa trasmissione della Rai 1 . . . era il 1976 avevo 18 anni e quella “strana” Domanda e le conseguenti Multitudine di Risposte me le sono fatte Mie è ancora oggi sono sempre presenti nel percorso della Mia Vita Quotidiana. Maurizio ci saluta e sarà per l’ultima volta. E come al Sistina e poi al Parioli, cala il Sipario su uno dei Personaggi Storici del Giornalismo e soprattutto della Televisione.

La Tv che non c'è più

Scrittore, Poeta, Conduttore e Innovatore per me Maurizio era una “miscellania” di tutte queste mega Caratteristiche . . . Chapeau ! ! ! Quella di Costanzo è una TV che non c’è più, un modo di fare informazione che ha riempito le Notti. Nel suo Teatro hanno trovato ospitalità un’infinità di Personaggi, tutti Rispettati da un Padrone di Casa sempre Spontaneo e Sincero, pronto a dare la parola a tutti. Certo, non sono mancate le critiche quando ha portato lo spettacolo a livelli non certo memorabili (vedi le soubrette di Buona Domenica che settimanalmente si sfidavano in Mutande al Salto il Alto o in Groppa a un Toro), ma bisogna riconoscergli l’Autorevolezza e la Competenza che hanno contraddistinto una lunga Carriera.

ecospi

L'ultimo saluto

Forte, ha sfidato anche la Mafia, fino al punto di rischiare davvero la Vita. Chissà cosa direbbe oggi per salutare il suo Amato Pubblico.
A me piace pensare a un congedo semplice, senza enfasi, magari anche con Ironia, per un arrivederci dove continuare a farci compagnia del tipo . . . Buona Camicia a Tutti ! ! ! (pubb. Collofit erano gli anni 80). Termino dicendo che per me “Dietro l’Angolo” ci devono essere solo cose belle, un qualcosa di raggiungibile, un qualcosa che se anche non è successo per anni si potrebbe concretizzare in pochi minuti ! ! ! Per la serie . . . essere Positivi Aiuta a Vivere Meglio ! ! !

Le Mie Note, oggi, hanno suonato solo per Te ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali