Note di Daniele | Come sarà quando tutto finirà?

L’isolamento ha cambiato il modo di relazionarsi con amici, parenti, colleghi e anche con noi stessi.

Note di Daniele | Come sarà quando tutto finirà?
Pubblicato:

Note di Daniele | Come sarà quando tutto finirà?

Note di Daniele | Come sarà quando tutto finirà?

Popolo dei Navigli come sarà quando tutto finirà ? ? ?

Quando?

C’è chi dice dicembre, chi marzo, chi fine 2021, ma nessuno ha la certezza di quando terminerà questo periodo particolare che ci ha “rotto e che continua a rompere”. Ma cosa accadrà quando tutto finirà ? ? ?  Io credo che il ritorno alla «normalità» porterà un cambiamento.

L'isolamento

L’isolamento ha cambiato il modo di relazionarsi con amici, parenti, colleghi e anche con noi stessi. Voglio pensare che ciascuno di noi, allontanandosi un po’ dal proprio smartphone, abbia avuto modo di pensare a quanto sia importante conservare rapporti sereni con le persone che ci circondano. Ora che siamo tutti più lontani, capiamo il vero valore della socialità, intesa quale condivisione di emozioni sane.Magari, quando tutto sarà finito e torneremo a incontrarci liberamente, rifletteremo di più sull’uso  delle parole e daremo il giusto peso alle cose.

ecospi new top

Il dialogo

Prima di assumere una posizione ostile, ci chiederemo se davvero vale la pena isolarsi spontaneamente da qualcuno. Mi auguro davvero che il dialogo e il buon senso possano sempre suggerire la strada più morbida per perseguire quel risultato straordinario che la Vita ci dona: “vivere insieme con animo puro”. E a tal proposito mi piace riportare quanto detto da GIGI, che ci ha salutato questa settimana: «Dalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia . . . quelle sono solo le conseguenze. La soluzione, invece, è l’amore e il far tornare di moda le Persone Perbene”.

Serie A

A proposito di come finirà mi chiedo . . . e la Serie A ? ? ?
- la Juventus finirà di vincere gli scudetti ? ? ?
- il Milan finirà la propria imbattibilitá ? ? ?
- l’Inter finirà di prendere gol alla prima occasione degli avversari ? ? ?
- gli Stadi finiranno di essere vuoti ? ? ?
Per intanto io finisco abbracciando Tutti Voi. Ciao

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali