Giornale dei Navigli > Attualità > Note di Daniele | Chiedere scusa
Attualità Naviglio grande -

Note di Daniele | Chiedere scusa

Spesso la convinzione di essere dalla parte della ragione alimenta l’orgoglio e aumentano le distanze.

chiedere scusa

Note di Daniele | Chiedere scusa

Note di Daniele | Chiedere scusa

MILANO – Popolo dei Navigli secondo voi, in una coppia, chi chiede scusa oppure sa perdonare è il più forte ? ? ?
Per me si e anche sotto tutti i punti di vista e vi spiego il perché ! ! !

Agosto

Ci siamo . . . dopo il “lockdown” è arrivata l’Estate e con l’Estate eccoci in un attimo proiettati nel mese di Agosto e conseguentemente con più tempo da dedicare alla famiglia e, quindi, maggiore possibilità di avvicinarsi al partner per parlare di tante cose. Un’occasione che talvolta si trasforma in un litigio. Perché ? ? ?

La scintilla

Beh, forse non tutti ci pensano, ma ci sono due paroline che spesso fanno accendere la scintilla: SEMPRE e MAI.
“Tu fai sempre così . . .”, “MAI una volta che . . .”. Ebbene, qualcuno ha pronunciato queste parole e da qui si è “scatenato l’inferno” (come nel film il Gladiatore) in una coppia che fino a poco fa si sentiva in Paradiso ? ? ?  No Problem ! ! !
Certo, la tensione sale, la situazione si scalda e poi il silenzio e il puntiglio. A questo punto la convinzione di essere dalla parte della ragione alimenta l’orgoglio e aumentano le distanze.

Le scuse

È in questi momenti che la persona più forte nell’animo e ragionevole, che contestualizza l’episodio e lo ritiene solo una parentesi di un rapporto ben più lungo e soddisfacente chiede SCUSA ! ! !  Già, perché chiedere SCUSA evidenzia maturità, capacità di superare le difficoltà, in quelle scuse c’è anche il perdono del partner, perché -ricordate- la ragione o la colpa non è mai solo da una parte. Una regola, questa, che vale anche nel rapporto con i Figli e gli Amici. Allora Viva i sentimenti puri e la capacità di affrontare i sapori e i dissapori della VITA sempre con il giusto equilibrio.

La serie A

A proposito di equilibrio chi si aggiudicherà il secondo, il terzo e il quarto posto del Torneo di serie A ? ? ? Per me Inter, Lazio e Atalanta nell’ordine e chi vincerà lo scudetto delle Provinciali ? ? ? Risposta il Sassuolo e quale sarà la terza squadra a retrocedere in serie B ? ? ? il Genoa . . . per la serie “fammi Profeta che ti fò ricco ! ! !”
Buone Vacanze a Tutti

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente