Attualità
LA QUESTIONE

Note di Daniele | Chi è un eroe?

Aiutare chi ha bisogno, senza ricevere nulla in cambio, non è da Tutti.

Note di Daniele | Chi è un eroe?
Attualità Naviglio grande, 01 Ottobre 2022 ore 12:07

Oggi, sabato 1 Ottobre, chiedo al Popolo dei Navigli di leggere le “Mie Note” con attenzione . . . perché magari, alla fine, anche voi Tutti penserete che, nel Nostro Mondo, il Bene è molto più Forte e più Presente del Male e che Sempre si deve tenere accesa la Fiammella della Speranza che Tutto possa Migliorare ! ! !

Le attese

Le Elezioni cosa hanno portato ? ? ? Facile leggere i numeri, difficile conoscere ciò che ci aspetta.
Come sempre sono Ottimista e, a prescindere dalle idee politiche, auspico un miglioramento per tutti, Lento e Costante. Non esistono ricette segrete per il Benessere della Collettività, ma solo il lavoro risoluto nel rispetto di tutti. Di recente ho sentito che qualcuno ha detto che per salvare l’IDEA ci vorrebbe un Eroe e quindi mi sono chiesto: gli Eroi esistono ? ? ?

L'Eroe

Per me gli Eroi sono Persone Normali: quelli che si impegnano per gli altri, mossi da una giusta causa, trasmettendo sensazioni positive con gesti concreti. Aiutare chi ha bisogno, senza ricevere nulla in cambio, non è da Tutti. Le Associazioni di Volontariato nascono spesso per l’iniziativa di Piccoli Eroi, persone più sensibili che tendono la mano e danno sollievo alle sofferenze.
Sono Eroi anche coloro che affrontano Sacrifici Enormi per andare a lavorare onestamente per il bene della propria famiglia, magari guadagnando giusto quel poco per andare avanti. Gli Eroi sono anche i Medici, i Poliziotti, gli Insegnanti delle scuole in
quartieri disagiati e tutti quelli che Lavorano per il Bene della Collettività. Sin da bambini si va alla ricerca degli Eroi, il Mio era Batman ! ! !

ecospi

Oggi

I Fumetti e i Cartoni Animati fanno sempre vedere che il Bene Vince sul Male e i protagonisti lasciano sempre un Messaggio Positivo. Nella Vita Vera tutto questo si trasforma negli Eroi in Carne e in Ossa, che incontriamo magari ogni giorno anche senza dare Loro troppo peso. Nei nostri giorni si insegue la Felicità, un Mondo Lontano e forse Inesistente, mostrato dai Social, dove tutti sono sorridenti e non c’è spazio per la Tristezza. L’Eroe, l’Uomo Comune che affronta i problemi di ogni giorno, vive in questo contesto: va nel senso contrario a quello suggerito nei Social e si affanna per affrontare una Malattia, per Proteggere gli Altri, dare qualcosa rinunciando per se stessi. E i nostri Politici sono quindi Eroi ? ? ? Beh, NO . . . Sono persone normali che possono trasformarsi in Eroi solo se adempiranno al loro mandato con Onestà ed Efficacia, dando Lustro alla Politica ovvero l’Arte del Governare per il Bene di Tutti ! ! !

Serie A

Passo ora alla ottava giornata del Nostro Campionato di Calcio ⚽️ della Serie A. State pronti, nelle 3 partite di Sabato prevedo questi segni che adesso indicherò a caso e lascio a Voi la facoltà di abbinarli alle 3 partite: ci saranno due X e un 1 ! ! ! Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali