Note di Daniele | C’è bisogno di Buone Notizie

Dalle mie righe parte una richiesta davvero molto semplice da realizzare

Note di Daniele | C’è bisogno di Buone Notizie
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | C’è bisogno di Buone Notizie

Note di Daniele | C’è bisogno di Buone Notizie

Anche numeri uguali possono raccontare storie diverse a seconda di come vengono interpretati. Spesso sono buttati lì senza alcuna spiegazione.

La speranza

Abbiamo tutti bisogno di vedere la luce, abbiamo tutti bisogno di sperare che il peggio stia passando, abbiamo bisogno di buone notizie per noi stessi e per i nostri cari. Alcuni di Noi questa Forza riescono a trovarla dentro loro stessi magari anche con l’aiuto della Fede, ma per moltissimi altri invece é molto più difficile ed é proprio per questo che ognuno di noi, media e social compresi, dovrebbe fare la propria parte cercando di dare a loro speranza e fiducia ! ! !

Comunicare in questi giorni

Il ruolo della comunicazione è determinante in questo periodo. Lo è per i media, lo è per le istituzioni; gli stessi governanti devono fare molta attenzione ai termini usati, alle promesse esternate e alle risposte che forniscono ai problemi sanitari ed economici letteralmente esplosi. Questo Virus ha stravolto la nostra vita quotidiana, Noi, in silenzio, ci siamo adeguati e pertanto non meritiamo assolutamente di essere bersagliati ogni giorno con fake news, comunicazioni prive di riscontri scientifici . . . io vorrei che la stessa enfasi che troviamo in molti contenuti scritti ed orali fosse usata anche per dirci che siamo bravi e che, grazie ai nostri comportamenti virtuosi, il peggio sta passando ! ! !
ecospi new top

Cosa ci aspetta

Sarà una lunghissima corsa a tappe, noi la seguiremo giornata per giornata. Oggi è domenica, una giornata da sempre evocativa, oggi ci sarebbero state passeggiate, gite fuori porta, parchi affollati, sorrisi e abbracci. Oggi tutto questo non è possibile e lo sappiamo. Abbiamo capito che è necessario rispettare queste regole ma chiedo, a chi di dovere, di darci sempre di più delle semplici parole di SPERANZA ! ! ! E' poco, ma servirebbe molto. Forza Noi e Forza ITALIA perché ce la faremo ! ! ! ??????
Daniele Squatriti

Sostieni Il Giornale dei Navigli 
Clicca il bottone  e scegli il tuo contributo, grazie!

L’emergenza sanitaria ed economica ha colpito tutti.

Anche quelli come noi che da 20 anni offrono un’informazione gratuita grazie alla raccolta pubblicitaria.

Crediamo che l’informazione locale debba continuare ad essere puntuale, autorevole, libera e accessibile a tutti. Per farlo, in questo periodo incerto, ci serve il vostro aiuto concreto.

Grazie per quello che potrete fare voi lettori e grazie a tutti i partner commerciali che continuano ad investire sui nostri prodotti editoriali.


TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali