Attualità

Note di Daniele | Buona Pasqua a tutti

È il terzo anno consecutivo e tutti noi ci auguriamo che si possa trovare un po’ di Pace.

Note di Daniele | Buona Pasqua a tutti
Attualità Naviglio grande, 16 Aprile 2022 ore 10:48

Popolo dei Navigli buongiorno, passa il tempo e siamo ancora qua con una Pasqua sottotono ! ! !

Il desiderio di pace

È il terzo anno consecutivo e tutti noi ci auguriamo che si possa trovare un po’ di Pace. Quest’anno, poi, parliamo di una Pace non solo Interiore, ma con un vero augurio che possano tacere le armi “forever” ! ! ! Spesso, sento dire in tv che nel nostro “Bel Paese”, con il tempo, “ci si abitua” anche alla Guerra, ma state scherzando ? ? ? io non credo proprio che sia o possa essere così. Vedo piuttosto molta Rassegnazione e soprattutto Impotenza di fronte a un qualcosa di così grande, oltre a tanta Frustrazione nell’assistere Inermi a ciò che accade a poche centinaia di chilometri dall’Italia.

L'abitudine alla sofferenza

Sarebbe un vero guaio “Abituarsi” alla Sofferenza, perché verrebbe meno quell’indispensabile Volontà di Ribellione dell’Uomo.
I Grandi eventi Scuotono le Coscienze, Muovono le Masse e possono segnare la Storia. Pertanto, trovarsi un popolo che, invece di organizzare un’invasione di Civili Pacifisti in Ucraina per fare Scudo Umano per proteggere quel territorio, abbandonasse ogni desiderio, attendendo l’evolversi degli eventi, significherebbe la Fine dell’Umanità.

Il futuro

Per quel che mi riguarda io Credo nell’Operosità, nella Volontà di creare il Futuro dei Nostri Figli, nella condivisione di Pensieri Positivi con Persone altrettanto Belle . . . un Entusiasmo che non deve mai mancare e, quando oscurato, DEVE far scattare quella Volontà di Protestare e Rivendicare la Libertà di poter fare tutto questo. A nessuno è riconosciuto il diritto di creare Angoscia e di Sottomettere Fisicamente e/o Mentalmente altre Persone: il grido di dolore e di ribellione è la giusta reazione per mantenere gli equilibri, quegli equilibri a volte molto Fragili ma proprio per questo più che mai Necessari e Importanti.

Buona Pasqua

Al Dolore non bisogna Abituarsi, ma è doveroso combatterlo e se fosse possibile anche Vincerlo ! ! ! La Costanza, l’Impegno, l’Intelligenza come la chiamo io “genuina”, la Solidarietà e il Bene Vinceranno Sempre ! ! ! Per quanto detto e scritto auguro una Buona Pasqua 🐣 a Tutti qualunque sia il vostro Credo e/o il vostro Dio . . . Buon Tutto ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali