Note di Daniele | Buon Natale
Al Natale ci arrivo allo stesso modo da sempre.
Note di Daniele | Buon Natale
Note di Daniele | Buon Natale
Popolo dei Navigli buongiorno, oggi le mie “Note” augureranno a Tutti Voi un “Buon Natale” . . . aggiungo che a noi ci piace e sottolineo il “ci piace” l’Atmosfera, il Giorno e Festeggiare il Natale ! ! !
Il Natale
Forse è Romanticismo ? ? ? . . . Tradizione ? ? ? . . . oppure ancora molto di più ? ? ? Non so, mi guardo in giro e vedo professionisti che organizzano Feste, anche il Natale, per consentire o per cercare di lasciare i propri Ospiti a Bocca Aperta. Non so voi, ma io non ho mai avuto bisogno che qualcuno mi suggerisse come organizzare il Natale e soprattutto non voglio lasciare nessuno a bocca aperta, non voglio meravigliare . . . voglio che i miei ospiti stiano bene senza bocche aperte ma piuttosto chiuse e piene di Bontà. Al Natale ci arrivo allo stesso modo da sempre.
Il rituale
L’Atmosfera dell’attesa è, per me, un crescendo di Emozioni, con gli ultimi giorni che regalano Calde Sensazioni:
- i regali
- la spesa per il Cenone della Vigilia e il Pranzo di Natale
- i posti a tavola
- la scelta del Vino
- il Panettone con la Crema al Mascarpone
- una sistematina agli addobbi
- il consueto saluto con la squadra o team (fate vobis) di lavoro
La speranza
Tutto questo è Tradizione ? ? ? Sì, ma non SOLO. È un tuffo nel Passato, in un Passato che non c’è più . . . però c’è e rimane la Gioia del Presente e la Speranza nel Futuro Migliore per Tutti. Papa Francesco ha detto:" penso ai Bambini in ospedale e ai Cappelletti “fatti a mano” da mia Nonna e che l’Umiltà sia la Lezione del Natale 🎅. . . Grande ! ! !"
Buon Natale e Buona Salute a Tutti anche perché . . . tutto il resto è relativo.
Daniele Squatriti