Note di Daniele | Benvenuto Papa Leone XIV
Oggi vi voglio portare su una riflessione di Oriana Fallaci.

Oggi è Sabato 10 Maggio e attraverso le mie “Note” di Daniele l’Ammiraglio saluto, insieme al Popolo dei Navigli e a Tutto il Mondo, il Nuovo Papa Leone XIV ! ! !
L'Abitudine
Questa settimana però, non mi soffermerò sul commentare e/o trattare argomenti attuali ma vi voglio portare su una riflessione di Oriana Fallaci sull’Abitudine. L’indimenticata giornalista e scrittrice fiorentina sosteneva che . . . : “L'abitudine è la più infame delle malattie, perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte. Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portare le catene a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto. L'abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente, silenziosamente e cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d'averla addosso ogni gesto s'è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci.”
Il mio pensiero
Secondo Voi questo pensiero è condivisibile ? ? ? Per me quasi in toto. La Quotidianità è scandita dalla Ripetitività delle Attività e questo è anche un Bene perché crea Stabilità e Certezze. È anche vero che sarebbe opportuno cercare gli stimoli anche nelle cose di tutti i Giorni affinché queste non appaiano delle “simil” Abitutidini che possano Appiattirci, ma non dobbiamo neanche ritenerci Perennemente Insoddisfatti, Tristi, Polemici e Pessimisti. Nella Vita è molto importante saper gestire il rapporto con le Persone che ci Circondano.
Adattarsi
Laddove, per diversi motivi, non è possibile Allontanarsi, occorre trovare quel giusto equilibrio che non sia la così detta Abitudine della Sopportazione, conseguentemente, per non cadere in questa Trappola, dobbiamo cercare e trovare la straordinaria capacità di Adattamento conservando Sempre e comunque la Nostra Propria Identità ! ! !
Modalità "Zero Stress"
Per vincere il pericolo Abitudine da fine Luglio 2024 io sono entrato nel Mood “Zero Stresss”, altre persone che conosco, invece prendono tutte le mattine, prima della colazione, la pastiglia magica “Me ne Fotto” e vi posso garantire che si vive meglio perché viviamo la giornata in modo positivo, concreto e propositivo, non ci facciamo condizionare dal Guinness dei Problemi . . . uffa, che barba, basta, non ce la faccio più, vado via, quello è uno scemo, quell’altro è un pirla, piove, fa caldo, ho freddo, che vita di emme ecc ecc . . . ditemi la verità . . . giornalmente quante volte le vostre orecchie sentono queste esclamazioni negative da persone vicino a voi ? ? ? Io sono e rimango convinto che: i Problemi si Risolvono i Problemi non si creano ! ! ! Tutte le mattine mi sveglio e mi alzo con la Gioia di poter vivere una Bella e una Nuova Giornata.Buon Week End a Tutti
Daniele Squatriti