Note di Daniele | Appunti giovanili
Credo e spero che il mio e anche il vostro domani sia un domani più attento ai dettagli, un domani pieno di valori.
Note di Daniele | Appunti giovanili
Note di Daniele | Appunti giovanili
Cosa pensano i ragazzi di 20/30 anni di questa situazione che ci ha colto di sorpresa e impreparati ? Ecco la riflessione di uno di loro a cui questa settimana cedo il mio spazio:
Un pensiero
Con il sole che passa alto sopra di noi, fino al suo calar dietro infiniti palazzi. In queste lunghe giornate che il 2020 ha riservato a tutti noi, ognuno avrà trovato del tempo per fermarsi a riflettere. Quante volte nella caotica quotidianità ho desiderato fortemente un momento per fermarmi a pensare “che ne sarà del domani” ? Credo e spero che il mio e anche il vostro domani sia un domani più attento ai dettagli. Sarà un domani pieno di valori !
Ripensare il futuro
Dove una stretta di mano a un amico significa fedeltà e un abbraccio è per sempre ! Sarà sicuramente bello ritrovare amici e parenti che non si vedono da tanto, troppo tempo. Sono sicuro che questa maledetta “clausura e distanza sociale” ci aiuterà a trovare il coraggio di essere spontanei e sinceri. Perchè sì, io mi sono reso conto di aver perso troppe occasioni e di aver sprecato tanto tempo senza dimostrare un gesto d’affetto verso i miei cari.
La Pasqua
Sarà bello tornare a sorridere insieme alle persone che ci vogliono bene. Spero che ognuno di noi riesca davvero a trovare qualcosa di nuovo dentro di sé. Auguro a tutti una serena Pasqua. Io credo che in Italia dal punto di vista dell’Epidemia il peggio sia passato e che osservando ancora tutte le precauzioni si potrà Migliorare di giorno in giorno ma poi ? Dopo dovremo passare ai fatti e fare si che quanto di buono, fatto detto e scritto non rimangano solo delle Belle Parole; io ci conto perché Insieme si Vince Sempre ! ! !
Buona Pasqua ?
Daniele Squatriti