I MIEI PENSIERI

Note di Daniele | a chi vorrei Scrivere e a chi vorrei Parlare

Più volte mi chiedo con quale persona irraggiungibile vorrei tornare in contatto.

Note di Daniele |  a chi vorrei Scrivere e a chi vorrei Parlare
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi, essendo Sabato 2 Marzo, vi ricordo che tra soli 19 giorni inizierà la Primavera dell’Anno 2024 . . . che bello ! ! !

Il desiderio

Poi ieri sera mi è venuto un “trip” e ho pensato a chi vorrei Scrivere a chi vorrei Parlare e cosa vorrei Cantare. Praticamente un modo come un altro per creare, nel nostro quotidiano delle relazioni. Più volte mi chiedo con quale persona irraggiungibile vorrei entrare in contatto attraverso la scrittura, il pensiero e la voce.

La famiglia

Beh sicuramente il primo pensiero va ai cari che sono volati in cielo e al prima posto ci metto Mia Mamma: per me, come dico spesso, sempre presenti perché Mai Assenti . . . ma quante cose avrei da dire da raccontare, anche e soprattutto perché negli ultimi anni della loro Vita (2000/2005) hanno vissuto un Daniele preoccupato, ricco di problemi e difficoltà e conseguentemente ho dato a loro un sacco di preoccupazioni . . . poi, dal 2007 in avanti, ma loro purtroppo non c’erano più, per un insieme di fattori, coincidenze, fortuna e un pizzico di bravura sono riuscito a riassettarmi, a recuperare, a migliorare potendo così apprezzare il Bello del Vivere ! ! !

ecospi blatte

...e poi

Subito dopo c’è il Papa perché ? ? ? Perché, per chi ci crede, è il Rappresentante di chi ci ha Creato: probabilmente una questione di Fede ma anche qualcosa in più. La Semplicità di una persona tanto Potente e tanto Disponibile con gli Ultimi che lascia senza fiato. Anche se magari su alcune sue esternazioni, potrei non essere d’accordo, farei fatica a trovare le parole giuste per chiedergli di continuare a trasmettere messaggi di Amore con Manifestazioni di Solidarietà.

infine...

Al terzo posto metterei una platea sconfinata di Persone Comuni, per le quali non smetterei di Cantare, per omaggiare le bellezze che ci circondano e ricordare quanto è bella la Vita, dedicando a loro “Caruso” di Lucio Dalla e “We are the World” ! ! ! In ultimo e finisco, vorrei avere una penna “sopraffina” per lasciare traccia delle Emozioni che mi regalano la Mia Famiglia e tutte le persone a me care: un Diario di “bordo” da buon Ammiraglio, che possa ben descrivere i sentimenti più profondi. Buona Vita a Tutti ! ! !
Ciao

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali