Note di Daniele | 75* Festival di Sanremo: Conti vs Amadeus

Note di Daniele | 75* Festival di Sanremo: Conti vs Amadeus
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 8 Febbraio, Popolo dei Navigli buongiorno.

Il Festival della Canzone Italiana

Manca poco al Nostro Italico evento Canoro più importante dell’Anno e allora mi sono chiesto: 75* Festival di Sanremo: Conti vs Amadeus Differenze & Affinità ! ! ! Inizia con questo primo dubbio, il 75* Festival di Sanremo 2025 .

Amadeus vs. Carlo Conti

Il ricordo della conduzione negli ultimi tre anni da parte dell’ex DJ è fresco. Abbiamo apprezzato quel modo scherzoso di relazionarsi con concorrenti e ospiti; abbiamo assistito divertiti ai duetti con Rosario Fiorello. Sono state edizioni in stile Villaggio Turistico, con grande coinvolgimento a vantaggio della Kermesse Canora Nazional Popolare. Adesso però è tempo di ringraziare, voltare pagina e prepararci al nuovo direttore artistico Carlo Conti. Meno sorrisi e più ufficialità/professionalità. Si ridurrà lo spazio giocoso per risaltare la tradizione seriosa del festival ? ? ? A mio avviso, no ! ! !

La nuova conduzione

Carlo Conti non è sicuramente un poliedrico uomo da spettacolo. Lo abbiamo conosciuto come ottimo professionista, uno che sa fare bene il suo mestiere in ambito istituzionale . Non è mancato però di scoprire anche il suo lato allegro, quello del ragazzo toscano, cresciuto con Panariello e Pieraccioni. Insomma, gli ingredienti per avere un mix di tradizione, competenza e allegria ci sono tutti oltre al coinvolgimento costante nella presentazione di altri suoi Colleghi praticamente una “miscellanea” voluta per cercare di superare i suoi predecessori.

Il mio pronostico

Sono curioso vedremo . . . intanto io vi dico quali sono i miei favoriti: Giorgia; Olly; Irama; Achille Lauro; Brunori Sas; non vedo alcun “Papabile” Rapper, però vi assicuro che la Squadra delle Note di Daniele l’Ammiraglio è Super Ready per accompagnarvi per l’intera Settimana. Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti

N.d.R.

Per il settimo anno consecutivo, Ecospi, leader nel settore delle sanificazioni ambientali, sarà main sponsor su tutti i nostri prodotti editoriali, di tutte le iniziative, le interviste, i contenuti e gli approfondimenti provenienti dall'edizione numero 75 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Daniele l'Ammiraglio, con le sue Note e la sua squadra di esperti, analizzerà quotidianamente le canzoni in gara, gli ospiti e i protagonisti non mancando di confermare o ribaltare con i propri voti il giudizio delle giurie ufficiali. Stay tuned! ! !

Seguici sui nostri canali