Note di Daniele | 5 semplici domande

Note di Daniele | 5 semplici domande
Pubblicato:

Oggi è Sabato 23 Dicembre 2023 e a Tutti Voi che fate parte del Popolo dei Navigli do il Mio buongiorno. Le “Note di Daniele” oggi si porranno 5 semplici domande ovvero Natale per chi ? ? ?

- 1) figli e bambini
- 2) per il nostro prossimo
- 3) per abbracciarci
- 4) per la Fede
- 5) per Noi Stessi

La prima

Un dono speciale per i nostri Bambini e Figli. Il più Importante ? ? ? Nulla di materiale, ma solo Tanto Amore ed Esempi Positivi da parte dei Grandi affinché possano proseguire a Navigare in acque tranquille e serene (non per niente mi chiamano l’Ammiraglio). Con la Famiglia sempre presente quale Porto Sicuro.

La seconda

Affannosa corsa per Pranzo, Cene e Brindisi, scambio di Auguri, ma senza dimenticare che ancora in Tanti, forse ancora Troppi, trascorrono le Feste vivendo giorni difficoltosi: la Salute e la Pace sono beni preziosissimi che non possiamo/dobbiamo Mai dare per Scontati.

La terza

L’Abbraccio è il gesto di partecipazione che meglio trasmette i sentimenti più sinceri. Indirizzato a Parenti e Amici l’Abbraccio consolida i rapporti e infonde Calore e senso di condivisione.

ecospi super tecnici

La quarta

Nel rispetto dei Credenti e dei meno credenti le Festività Natalizie infondono quei sentimenti benevoli della nostra Tradizionale Religione. Per me è innegabile dire che, soprattutto in questo periodo, dal profondo del Cuore viene fuori in modo anche Naturale la Solidarietà e la Bontà verso il Prossimo. Bello abbandonarsi a questa sensazione che probabilmente dovrebbe essere più Costante.

La quinta

Per noi stessi ecco questa è la Classica Occasione per Fermarci. Considerare le cose importanti e mettere da parte la quotidianità, lasciando spazio agli Affetti, soprattutto a quelli Familiari. E se le Famiglie, come spesso succede, non attraversano momenti Facili, magari è il Momento per Riconciliarsi, Chiarirsi è Volersi Bene ! ! ! Per la serie . . . “io sono così” Buon Natale a Tutti ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali