Niente Palio dell'Oca a Lacchiarella, va in scena la "corsa alternativa". VIDEO
A Lacchiarella c’è chi, nonostante la crisi e il periodo nero, riesce a trovare lo spirito per strappare un sorriso.
Niente Palio dell'Oca a Lacchiarella, va in scena la "corsa alternativa".
Niente Palio dell'Oca a Lacchiarella, va in scena la "corsa alternativa"
LACCHIARELLA – C’è chi, nonostante la crisi e il periodo nero, riesce a trovare lo spirito per strappare un sorriso. Un sorriso che sa di speranza, di voglia di uscire da questo periodo, dall’emergenza, per tornare a fare tutto ciò che ora è da evitare, a partire dalle feste in piazza, dalle celebrazioni, anche quelle storiche, come il Palio dell’Oca di Lacchiarella.
La storica edizione fermata dal covid
Proprio nei giorni scorsi, si sarebbe dovuta svolgere la 44esima edizione della corsa delle oche, un evento sentito in città, con tifoserie accanite e fan sfegatati. Un appuntamento che si prepara per mesi e che raccoglie centinaia di persone. Quest’anno, il covid ha dovuto fermare la storica edizione. Ma gli organizzatori non si sono persi d’animo e con un video che ha già fatto il giro dei social, hanno testimoniato la passione e la voglia di festeggiare l’occasione così importante per la città, pur nel rispetto delle norme anti contagio.
La "corsa alternativa"
Un video ironico, divertente, dove al posto delle oche tradizionali c’erano persone vestite da pennuti che hanno percorso il particolare giro tra gli incitamenti, gli applausi e la cronaca in diretta della corsa. “Una corsa delle oche alternativa – dicono gli organizzatori –. Nel rispetto delle norme, abbiamo tentato di mantenere la tradizione. Un modo dei 7 cantoni per strappare un sorriso e darci appuntamento al prossimo anno”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Nuova ordinanza Regione Lombardia. Nuova ordinanza Regione Lombardia. Autocertificazione Lombardia ottobre 2020