Giornale dei Navigli > Attualità > Niente blocco auto a Buccinasco: “Prima potenziare i mezzi pubblici”
Attualità Buccinasco -

Niente blocco auto a Buccinasco: “Prima potenziare i mezzi pubblici”

Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti interviene sull’iniziativa milanese di chiudere il capoluogo alla circolazione delle auto.

niente blocco auto buccinasco

Niente blocco auto a Buccinasco: “Prima potenziare i mezzi pubblici”.

Niente blocco auto a Buccinasco: “Prima potenziare i mezzi pubblici”

BUCCINASCO – “Condividiamo la preoccupazione per i livelli di PM10 e come amministratori sentiamo il dovere di attuare misure per contribuire a diminuire l’inquinamento nelle nostre città ma non possiamo imporre ai nostri cittadini il blocco delle auto finché i mezzi pubblici da e per Buccinasco non avranno la stessa frequenza e la stessa capillarità del capoluogo. Quindi domenica 2 febbraio Buccinasco non aderirà al blocco del traffico”.

Così il sindaco di Buccinasco

Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti interviene sull’iniziativa milanese di chiudere il capoluogo alla circolazione delle auto la prossima domenica per l’eccessiva concentrazione di polveri sottili nell’aria di questi giorni. “Come ha scritto il sindaco Sala – continua Pruiti – quella per l’ambiente è una battaglia di lungo periodo, da attuare con misure strutturali”.

Bisogna potenziare la rete di mezzi pubblici

“Il nostro Comune sta investendo sulla mobilità pulita, mettendo a disposizione dei cittadini colonnine di ricarica per i veicoli elettrici e programmando percorsi ciclabili, in aggiunta a quelli già esistenti. Come è noto, chiediamo l’arrivo della M4 nel nostro territorio, crediamo sia una scelta strategica fondamentale per lo sviluppo della mobilità di tutta la zona. Insieme agli altri Comuni, a Milano e alla Regione abbiamo finanziato il progetto di fattibilità tecnica ed economica con sei possibili percorsi. È ora di andare avanti, ce lo impone l’ambiente”.

LEGGI ANCHE:

 Emergenza smog: Stop totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente