il contributo comunale

Natale solidale a Buccinasco: contributi economici per i nuclei familiari in difficoltà

Saranno poi le associazioni (Caritas, Banco di solidarietà e Croce Rossa) a provvedere alle famiglie più bisognose da loro assistite

Natale solidale a Buccinasco: contributi economici per i nuclei familiari in difficoltà
Pubblicato:

Anche quest'anno l’Amministrazione di Buccinasco ha disposto contributi economici a Caritas, Banco di solidarietà e Croce Rossa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per i nuclei familiari più bisognosi da loro seguiti tutto l'anno.

A Buccinasco un Natale di solidarietà

BUCCINASCO -  Le famiglie in difficoltà di Buccinasco, oltre ai contributi economici stabiliti dal Comune, riceveranno generi alimentari e di prima necessità dalle realtà del volontariato sociale di Buccinasco: Caritas, Banco di solidarietà e Croce Rossa.

7.800 euro dal Comune alle associazioni

Alle associazioni la Giunta comunale ha destinato complessivamente 7.800 euro, in modo che le associazioni possano provvedere alle famiglie da loro assistite. Alla Caritas con sede nella parrocchia Maria Madre della Chiesa, che sostiene abitualmente 150 nuclei familiari; al Banco di solidarietà per le 56 famiglie assistite; alla Croce Rossa per i 40 nuclei familiari bisognosi residenti a Buccinasco.

L'assessora Villa

"Anche quest'anno – dichiara Martina Villa, assessora alle Politiche sociali – abbiamo deciso di fare la nostra parte per sostenere le associazioni che si occupano delle famiglie più fragili del nostro territorio. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari di queste realtà, persone per bene che si spendono per gli altri lungo tutto il corso dell'anno. Il vostro impegno incarna il vero spirito del Natale buccinaschese e della nostra comunità. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali