a casa propria

Nasce "RSA Aperta" di Fondazione Pontirolo: un servizio domiciliare di assistenza per persone fragili

L’assistenza è completamente gratuita per le persone anziane non autosufficenti over 75 e persone con demenza dall’età di 65 anni

Nasce "RSA Aperta" di Fondazione Pontirolo: un servizio domiciliare di assistenza per persone fragili
Pubblicato:

E' rivolto a persone non autosufficienti il servizio che ha l'obiettivo di supportare la permanenza al domicilio. E' gratuito per i cittadini over 75 e con demenza dall’età di 65 anni.

RSA Aperta con la Fondazione Pontirolo

Un sostegno concreto alle persone anziane fragili presso il loro domicilio. La Fondazione Pontitolo Onlus intercomunale, residenza per anziani, ha avviato il servizio di "RSA Aperta", offrendo gratuitamente l’assistenza domiciliare a persone anziane non autosufficenti over 75 e persone con demenza over 65.

Il presidente della Fondazione Pontirolo

"Con il direttore generale della Fondazione Serena Lena Cota e il CdA della Fondazione Pontirolo -dichiara il presidente Alessandro Quarta - abbiamo rafforzato la mission dell’Ente nel promuovere la cura e l’assistenza della persona anziana. L’Rsa Aperta è il primo passo verso l’implementazione di nuove misure di presa in carico di pazienti in condizione di fragilità, intese non solo come somma di prestazioni, ma di promozione  di una vera e propria cultura della domiciliarità".

Il sindaco di Buccinasco

"Offrire alla cittadinanza fragili servizi sociosanitari gratuiti – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – è un’opportunità importante per il nostro territorio, una misura innovativa che permetterà a molti di rimanere nella propria abitazione il più a lungo possibile. Siamo felici che la nostra Fondazione Pontirolo abbia colto possibilità sostenendo l’anziano e la sua famiglia all’interno del proprio contesto di vita. Questa misura di fatto porta la Rsa letteralmente nelle case delle persone fragili, con i propri professionisti e la propria esperienza di cura".

I contatti

Per richiedere il servizio, chiamare la Fondazione Pontirolo al numero 02 84944823 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. I professionisti della struttura valuteranno il bisogno dell’anziano e stabiliranno il percorso di cura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali