Attualità
un Grande successo di pubblico

Nasce l'associazione Sviluppo economico di Corsico: "La prima iniziativa è stata un successo"

Lo "Sbaracco" in via Cavour è stata solo la prima di tante iniziative che la neo nata associazione organizzerà per far vivere il centro e creare sana aggregazione.

Nasce l'associazione Sviluppo economico di Corsico: "La prima iniziativa è stata un successo"
Attualità Corsico, 26 Luglio 2022 ore 12:06

Lo Sbaracco in via Cavour: il primo evento organizzato della neo nata associazione Sviluppo economico del centro storico è stato un grande successo di pubblico.

"Sviluppo economico del centro storico": tantissime adesioni per la nuova associazione

CORSICO – Organizzare eventi, proporre iniziative per far vivere il centro e creare sana aggregazione. In più, combattere il degrado e i vandalismi grazie a una città più viva e attiva. Sono gli obiettivi della neo nata associazione Sviluppo economico del centro storico che, creata da pochi giorni, ha già decine di adesioni tra i negozianti e tante idee.

Grande successo di pubblico per la prima dell'associazione

La prima è stata un successo “inaspettato – commenta Romina Novati, referente del gruppo –. Abbiamo organizzato lo Sbaracco nel giro di qualche giorno, non ci aspettavamo tanta partecipazione e adesione. Segnale che c'è voglia di vivere la città con le sue attrattive e che i commercianti hanno bisogno di nuovo respiro ed energia dopo la crisi che ci ha piegati in questi due anni”.

Lo Sbaracco in via Cavour

L'iniziativa dello “Sbaracco” ha proposto occasioni di incontro e divertimento, oltre a prezzi ribassati e negozi aperti fino a tarda sera in via Cavour, per consentire ai commercianti di far conoscere la propria offerta e ai cittadini di farsi un giro passeggiando in una strada viva e movimentata.

Novati: "Basta degrado e vandalismi"

Da tempo, infatti, sono molte le segnalazioni di una via Cavour in preda ai vandalismi, con episodi documentati di violenza, risse, aggressioni. “L'associazione si propone anche di cambiare questo aspetto di via Cavour – spiega Novati –. Basta degrado e vandalismi: la città merita decoro e rispetto. Il nostro obiettivo è valorizzare il quartiere che ha tante potenzialità. Lo Sbaracco è solo la prima di tante iniziative”.