l'incontro formativo al teatro verdi

Nasce il nuovo regolamento di Protezione civile: "A Corsico i primi a organizzare l'incontro formativo"

L’assessore alla Protezione Civile Stefano Salcuni sul nuovo regolamento regionale del volontariato di Protezione civile.

Nasce il nuovo regolamento di Protezione civile: "A Corsico i primi a organizzare l'incontro formativo"
Pubblicato:

Il nuovo regolamento di Protezione civile è stato approvato dalla Giunta lombarda lo scorso 19 dicembre ed è stato discusso a Corsico nel convegno che si è tenuto al Teatro di via Verdi a Corsico lo scorso 31 gennaio.

Il nuovo regolamento di Protezione civile

CORSICO - “Un approfondimento concreto e prezioso del regolamento regionale del volontariato di Protezione civile, documento importante che mira a disciplinare aspetti tecnici e operativi”.

L'assessore alla Protezione Civile Salcuni sul convegno al Verdi

Così l’assessore alla Protezione Civile Stefano Salcuni inquadra il convegno che si è svolto qualche giorno fa al teatro di via Verdi. Organizzato da Aforad sud-Milano ETS, l’incontro ha inteso approfondire il nuovo regolamento regionale, in attuazione dell’articolo 22 della legge regionale del 29 dicembre 2021.

“Come Amministrazione - prosegue Salcuni - ci attiveremo e impegneremo per produrre il nuovo regolamento della PC di Corsico, seguendo lo schema indicato dalla presidenza del Consiglio dei ministri e del dipartimento di Protezione Civile. Continueremo, inoltre, a valorizzare l’attività dei volontari e a rafforzare la sinergia con una delle realtà più belle e importanti della città.

Desidero ringraziare i volontari di Corsico - prosegue l’assessore - per ‘esserci sempre’ nei momenti emergenziali e nei momenti ed eventi istituzionali”.

"A Corsico i primi a organizzare l'incontro formativo"

Approvato dalla Giunta lombarda lo scorso 19 dicembre, il nuovo Regolamento regionale del volontariato di protezione civile è stato pubblicato due giorni dopo nel supplemento n. 51 del BURL, nel quale vengono indicate le linee guida per la stesura dei regolamenti interni associativi e i criteri di iscrizione e mantenimento negli albi territoriali e nell’albo del neonato terzo settore. Adeguamenti cui tutte le protezioni civili lombarde sono tenute ad adempiere.

“A Corsico, siamo stati i primi - conclude l’assessore Salcuni - a organizzare un incontro formativo e di approfondimento per tutto il territorio del sudovest milanese”.

Seguici sui nostri canali