nel Parco di via Vivaldi

Nasce il Laboratorio delle api: arnie al Parco della Poesia di Buccinasco

Dal 6 novembre parte anche il corso di apicoltura organizzato da Auser Attivamente Buccinasco nell’ambito del progetto ENEA.

Nasce il Laboratorio delle api: arnie al Parco della Poesia di Buccinasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce il Laboratorio delle api: arnie al Parco della Poesia di Buccinasco.

Nasce il Laboratorio delle api: arnie al Parco della Poesia di Buccinasco

Nel Parco di via Vivaldi nasce il “Laboratorio delle Api di Buccinasco”

Conoscerle e prendersene cura, significa proteggere e amare l’ambiente: nasce per questo “Laboratorio delle Api di Buccinasco”, un nuovo progetto dell’Amministrazione comunale che dedicherà alle api un’area nel Parco della Poesia di via Vivaldi dove saranno allestite alcune arnie, saranno piantate essenze che favoriscano la vita delle api e sarà realizzato un locale per il ricovero degli attrezzi.

Il nuovo progetto dell’Amministrazione comunale

Secondo le indicazioni della Giunta, si promuoveranno attività formative nelle scuole e si cercheranno forme di collaborazione con partner pubblici e privati per la corretta gestione dell’apiario, oltre a istituire linee guida per favorire una gestione dell’ambiente di Buccinasco secondo modalità sempre più eco compatibili.

Aperte le iscrizioni per il corso di apicoltura organizzato da Auser Attivamente Buccinasco nell’ambito del progetto ENEA

Laboratorio api Buccinasco

Si lavorerà all’allestimento delle arnie al Parco della Poesia

Un’esperta di api insegnerà ai partecipanti le principali tecniche di apicoltura per imparare ad allestire e gestire un apiario. Si lavorerà all’allestimento delle arnie che saranno posizionate al Parco della Poesia. Informazioni e iscrizioni: Gian Maria Bellasio – tel. 335 5862772.

Seguici sui nostri canali