Giornale dei Navigli > Attualità > Nasce la biblioteca scolastica di Noviglio Volando tra le parole
Attualità Rozzano -

Nasce la biblioteca scolastica di Noviglio Volando tra le parole

Entusiasta il sindaco Nadia Verduci, non solo per la consegna dei libri del progetto, ma anche per l’inaugurazione della nuova biblioteca scolastica che ha potuto arricchirsi subito dei volumi donati.

biblioteca scolastica di Noviglio

Nasce la biblioteca scolastica di Noviglio Volando tra le parole.

Nasce la biblioteca scolastica di Noviglio Volando tra le parole

NOVIGLIO – Un bambino che legge sarà un adulto che pensa, si dice. E devono averla pensata così il Comune e l’istituto comprensivo Noviglio-Casarile quando hanno aderito alla campagna “Io leggo perché”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Centro per il libro, Associazione Librai Italiani – Confcommercio, Associazione Italiana Biblioteche e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Piccoli lettori crescono

Un progetto che, grazie al gemellaggio con le librerie, promuove la lettura fin da piccoli con la possibilità per le biblioteche scolastiche di incrementare il catalogo interno. “Ringrazio la messaggera di Noviglio per l’impegno profuso presso le librerie convenzionate, gli insegnanti promotori dell’iniziativa e i genitori che hanno contribuito con le loro segnalazioni alla consegna dei libri alla nostra scuola”, ha commentato il sindaco Nadia Verduci, entusiasta non solo per la consegna dei libri del progetto, ma anche per l’inaugurazione della nuova biblioteca scolastica che ha potuto arricchirsi subito dei volumi donati. Si chiamerà “Volando tra le parole”: il nome lo hanno scelto gli alunni attraverso un mini concorso.

Francesca Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente