Mutuo prima casa, un fondo per aiutare i giovani in difficoltà economica
L’emendamento al Bilancio di previsione verrà discusso in Consiglio comunale prima di Natale.
Mutuo prima casa, un fondo per aiutare i giovani in difficoltà economica.
Mutuo prima casa, un fondo per aiutare i giovani in difficoltà economica
BUCCINASCO – “Come amministrazione comunale vogliamo dare una mano anche a chi non riesce ad affrontare le rate del mutuo”, spiegano dal Pd di Buccinasco la notizia dell’emendamento al Bilancio di previsione che verrà discusso in Consiglio comunale prima di Natale, nel quale “si chiede la creazione di un fondo che aiuti i giovani in difficoltà economica ad affrontare le rate del mutuo per la prima casa”.
L’emendamento in Consiglio comunale prima di Natale
Il Pd ha protocollato l’emendamento in sinergia con i colleghi della Lista Civica Noi di Buccinasco, “raccogliendo una sollecitazione dell’opposizione, pervenuta dopo l’approvazione in Giunta del Bilancio”, spiegano. Infatti, la proposta era arrivata dalla Lega che ha espresso “un ringraziamento per aver accolto la mia proposta a nome della Lega. Era una proposta di buon senso e sono contento che sia stata presa in considerazione”, ha commentato il consigliere del Carroccio Manuel Imberti.
Sarà un contributo a fondo perduto
“Nel nostro partito – sottolinea Simone Mercuri –, non esiste pregiudizio: se un’idea, una proposta, va nella direzione giusta, noi la accogliamo. Un atteggiamento che abbiamo sempre avuto e avremo anche in futuro. Nel caso in particolare, riteniamo che per le politiche giovanili, oltre a quello che stiamo facendo, ci fosse bisogno di aggiungere un sostegno data l’emergenza”. “La maggioranza – prosegue il Pd – ha verificato la possibilità di dare un aiuto prevedendo uno stanziamento dedicato e un bando con criteri e relativi punteggi per erogare dei contributi a fondo perduto. Un modo per aiutare i giovani che stanno attraversando un periodo difficile e potranno contare su un sostegno economico per pagare le rate del mutuo per la prima casa”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!