Muro imbrattato a Buccinasco, l'invito a pulire è social

È successo in via Cherubini al 5, dove nella notte qualcuno si è divertito a lasciare la propria tag, la firma, sul muro dei palazzi.

Muro imbrattato a Buccinasco, l'invito a pulire è social
Pubblicato:

Muro imbrattato a Buccinasco, l'invito a pulire è social.

Muro imbrattato a Buccinasco, l'invito a pulire corre sui social

BUCCINASCO – Da una parte di Buccinasco ci sono i Retaker che puliscono i muri sporchi. Dall’altra, i vandali agiscono indisturbati. Succede in via Cherubini al 5, dove nella notte qualcuno si è divertito a lasciare la propria tag, la firma, sul muro dei palazzi. Un altro muro imbrattato in città, dunque.

Il messaggio sulle pagine facebook locali

«Sappi che una persona del condominio di fronte ti ha visto, ci sono foto e video. Ti diamo una settimana da oggi» ha lanciato l’appello uno dei cittadini della zona, «vai in colorificio, compra un diluente e con pochi euro, uno straccio e qualche minuto di pazienza togli la scritta da incivile. Se hai vergogna, fallo di notte. Ma fallo». Altrimenti, «foto e video finiranno a chi di dovere. Fai un favore a te stesso e alla comunità: pulisci quello che hai sporcato, dimostra che sei intelligente».

In cerca di buonsenso

Un invito, un appello, un suggerimento, con la speranza che il buonsenso (o la vergogna) possa far ragionare il responsabile del comportamento incivile.

Seguici sui nostri canali