Menu
Cerca

Multe a Cesano per chi non indossa correttamente la mascherina

La decisione del sindaco: "Troppe segnalazioni, inaccettabile mancanza di rispetto verso gli altri".

Multe a Cesano per chi non indossa correttamente la mascherina
Attualità 05 Maggio 2020 ore 15:36

Multe a Cesano per chi non indossa correttamente la mascherina.

Multe a Cesano per chi non indossa correttamente la mascherina

CESANO BOSCONE – Mascherina al collo? Multa. Lo annuncia il sindaco Simone Negri che mette in allerta i cittadini: “Indossare le mascherine, soprattutto se chirurgiche, non protegge se stessi ma gli altri – ha scritto il primo cittadino –. Abbiamo quindi una responsabilità verso chi incontriamo, soprattutto in questi giorni di ripartenza".

"Troppe segnalazioni di persone con la mascherina al collo"

"Troppi ne vedo e troppe segnalazioni mi giungono di persone che si incrociano con la mascherina al collo. Chi vi passa davanti così, superficialmente, vi sta esponendo a un rischio. Ed è insopportabile: non è il cittadino che deve ricordare a un altro che la mascherina va indossata. Non è un piacere che si fa o un’attenzione in più. C'è una regola”.

"Inaccettabile mancanza di rispetto verso gli altri"

A mali estremi, estremi rimedi: “Ho chiesto alla polizia locale di sanzionare chiunque non indossi la mascherina correttamente: averla al collo o in tasca equivale ai fini della pandemia a non indossarla – comunica il sindaco –. Ed è una insopportabile mancanza di rispetto verso gli altri. Chi si copre, pur con il caldo, bocca e naso non è uno scemo. E noi dobbiamo essere dalla sua parte. È una questione di civile convivenza in questo momento”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home