La moschea in via Novara non ci sarà: esulta il centrodestra

Lo annuncia sui social Marco Bestetti, esponente di Forza Italia e presidente del Municipio 7 di Milano.

La moschea in via Novara non ci sarà: esulta il centrodestra
Pubblicato:
Aggiornato:

La moschea in via Novara non ci sarà: esulta il centrodestra.

La moschea in via Novara non ci sarà: esulta il centrodestra

MILANO – “Nessuna moschea in via Novara. Il Consiglio Comunale di Milano, grazie allo straordinario impegno del centrodestra, ha appena eliminato l’area di via Novara dal piano moschee della Giunta Sala. Quell’area servirà da parcheggio di interscambio in vista del prolungamento della M5 e per fermare fuori dalla città le auto dirette a San Siro. Un bellissimo risultato. Avanti così”.

L'annuncio di Marco Bestetti

Lo annuncia sui social con toni trionfali Marco Bestetti, esponente di Forza Italia e presidente del Municipio 7 di Milano. Durante l’ultimo consiglio comunale  milanese, infatti, il progetto della costruzione di una moschea in via Novara è stato tolto dal “piano per le attrezzature religiose”, contrariamente a quanto previsto inizialmente.

Il fronte del no

Durante la discussione, il centrodestra aveva protestato con cartelli “no radicali islamisti, no condono moschee abusive”. Il fronte del no alla moschea aveva infatti chiesto di eliminare il sito dai tre messi a disposizione dal Comune (via Novara, via Esterle e via Marignano). Solo uno dei siti (probabilmente quello di via Esterle) sarà destinato alla realizzazione di una moschea, mentre in via Marignano si insedieranno luoghi di culto ortodossi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali