cesano boscone

Morosità incolpevole, il Comune aiuta chi è in difficoltà economica

Sono in totale 27 le domande dei cesanesi risultate idonee, delle quali 25 riferite a inquilini del quartiere Giardino.

Morosità incolpevole, il Comune aiuta chi è in difficoltà economica
Pubblicato:
Aggiornato:

Morosità incolpevole, il Comune aiuta chi è in difficoltà economica.

Morosità incolpevole, il Comune aiuta chi è in difficoltà economica

CESANO BOSCONE – Approvata l’erogazione di un contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria covid.

27 le domande idonee pervenute in Comune

Sono in totale 27 le domande dei cesanesi risultate idonee, delle quali 25 riferite a inquilini del quartiere Giardino, per un importo complessivo di 43.465,69 euro.

Il contributo: un massimo di 2.500 euro (affitto +spese) o fino a 1.500 euro (solo affitto)

Il contributo che verrà erogato ai beneficiari sarà pari a un massimo di 2.500 euro, se la morosità riguarda sia il canone di locazione che le spese, mentre sarà fino a 1.500 euro, se riguarda la sola morosità sull’affitto da versare. L’ufficio Welfare del Comune ha predisposto e inviato in questi giorni una comunicazione ufficiale a tutti i richiedenti, sia ai cittadini risultati beneficiari del sostegno che a coloro che hanno ricevuto diniego, con precisata la relativa motivazione.

L’assessore Rubichi: "Un sostegno concreto a molti dei nostri cittadini"

“Conosciamo purtroppo il disagio e le difficoltà incontrate da molte famiglie  - dichiara l’assessore al Welfare Mara Rubichi - nel pagamento delle mensilità dovute per l’affitto, specie in un momento come questo. Siamo convinti che misure come queste possano offrire un sostegno concreto a molti dei nostri cittadini.

Nessuno va lasciato da solo su un tema importante come quello della casa. È certamente un sollievo per coloro che sono stati più colpiti e stanno subendo l'onda lunga del covid, ma siamo ben consapevoli che non si tratti di una misura esaustiva: l'impegno deve essere costante e gli sforzi crescenti per dare risposte puntuali e tempestive ai bisogni delle cesanesi e dei cesanesi”.

Il sindaco Negri sul problema della casa

“Stiamo monitorando con grande attenzione – aggiunge il sindaco Simone Negri – l’evolversi della crisi sociale ed economica in atto, soprattutto in relazione al tema della casa. Proprio per andare incontro alle numerose fragilità che sappiamo esserci sul territorio di Cesano, stiamo per varare una nuova misura.

In questi giorni va avanti l’interlocuzione con Regione Lombardia per approfondire gli ultimi provvedimenti regionali, per valutarne gli impatti e avanzare proposte in ottica di una maggiore efficacia”.

Seguici sui nostri canali