Una montagna di plastica nel cavo Borromeo: sabato pulizia coi volontari

"Stiamo verificando e accertando le responsabilità di questo ennesimo danno ambientale", commenta il sindaco di Rozzano Ferretti.

Una montagna di plastica nel cavo Borromeo: sabato pulizia coi volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Una montagna di plastica nel cavo Borromeo: sabato pulizia coi volontari.

Una montagna di plastica nel cavo Borromeo: sabato pulizia coi volontari

ROZZANO – Un cimitero di plastica, una diga di bottiglie che inquina uno dei punti più belli di Rozzano, il Parco delle Rogge, una realtà verde spesso presa di mira dagli incivili e punto di arenaggio per i rifiuti trasportati dal corso d’acqua.

Sul posto questa mattina il sindaco Ferretti

Questa mattina, il sindaco Gianni Ferretti, “con un rappresentante delle Sentinelle del Parco Sud – precisano dal Comune –, ha effettuato un sopralluogo per intervenire ed eliminare la grande quantità di bottiglie di plastica presenti nel cavo Borromeo.

Sabato appuntamento per la pulizia del corso d'acqua

Sabato mattina, grazie al supporto dell’assessore al Verde Lucia Galeone, i volontari e le Sentinelle provvederanno alla pulizia del corso d'acqua”. “Stiamo verificando e accertando le responsabilità di questo ennesimo danno ambientale - commenta il sindaco -. Chiedo a tutti i cittadini un fattiva collaborazione per preservare i nostri parchi e le aree verdi da simili episodi”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali