Mobilità sostenibile, nuovi progetti per collegare Milano a Buccinasco

L’impegno arriva da un confronto (virtuale) tra l’assessore alla Mobilità di Milano Marco Granelli con il sindaco Rino Pruiti.

Mobilità sostenibile, nuovi progetti per collegare Milano a Buccinasco
Attualità 22 Giugno 2020 ore 11:02

Mobilità sostenibile, nuovi progetti per collegare Milano a Buccinasco.

Mobilità sostenibile, nuovi progetti per collegare Milano a Buccinasco

BUCCINASCO – Nuove ambizioni, obiettivi e prospettive per la mobilità sostenibile.

L’incontro del sindaco Pruiti con l’assessore Granelli

L’impegno arriva da un confronto tra l’assessore alla Mobilità di Milano Marco Granelli con il sindaco Rino Pruiti che si sono virtualmente incontrati durante la trasmissione Caffè elettrico organizzata dall’associazione Class, Comitato per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile. Tra i temi affrontati durante il dibattito, anche la questione delle interconnessioni tra i territori e tra i diversi mezzi – trasporto pubblico, percorsi ciclopedonali – con un riferimento importante a Buccinasco che sarà interessato nei prossimi mesi da un piano straordinario per implementare le piste ciclabili.

In previsione un percorso ciclopedonale lungo il Cavalcavia Giordani

Dal Comune di Milano, con l’assessore Marco Granelli, arriva la conferma di un impegno importante: la realizzazione di un percorso ciclopedonale protetto lungo il Cavalcavia Giordani e una corsia ciclabile in segnaletica per collegare il Cavalcavia, già ciclabile, con via per Buccinasco (a fianco del cantiere M4). Un percorso che consentirà ai residenti di Buccinasco e ai pendolari di muoversi in bicicletta (o in monopattino) per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola, anche grazie ai nuovi progetti del Comune di Milano che nei prossimi mesi realizzerà un asse ciclabile da Bisceglie-Conciliazione/Cadorna.

La passerella che collegherà la stazione della metropolitana a via per Buccinasco

Un altro intervento riguarderà l’asse da via Inganni a piazza Tirana con la passerella che collegherà la stazione della metropolitana a via per Buccinasco. Questi interventi rientrano nel nuovo piano per la mobilità del Comune di Milano che realizzerà 9 velostazioni e 50 km di percorsi ciclabili.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste