PIANO DEL TRAFFICO

Mobilità, al via il percorso partecipativo per decidere insieme la nuova Cesano

L'Amministrazione comunale chiede ai cittadini di partecipare con proposte e suggerimenti all'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano

Mobilità, al via il percorso partecipativo per decidere insieme la nuova Cesano
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilità, al via il percorso partecipativo per decidere insieme la nuova Cesano.

Mobilità, al via il percorso partecipativo per decidere insieme la nuova Cesano

CESANO BOSCONE – Si chiama “Muoviamoci in comune” l'iniziativa con cui l'Amministrazione comunale chiede ai cittadini di partecipare con le loro osservazioni, proposte e suggerimenti, all'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano e alla definizione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

Saranno benvenute tutte le proposte e i suggerimenti dei cittadini

Il Comune ha deciso di affidare al Centro Studi PIM, un'associazione volontaria di Enti locali, il compito di esaminare il territorio dal punto di vista tecnico-scientifico e, parallelamente, alla cittadinanza di segnalare criticità e proporre idee relativamente alla zona in cui vivono sui temi della mobilità, dei parcheggi e della sicurezza stradale.

Il Piano del traffico per migliorare viabilità e sicurezza

Il Piano del traffico e il PUMS rientrano all'interno di un progetto coordinato, con il quale l'Amministrazione comunale intende, da una parte, migliorare la viabilità e le condizioni di sicurezza stradale per pedoni, automobilisti e ciclisti, dall'altra ridurre l'inquinamento atmosferico e la congestione del traffico, puntando su una visione strategica attenta alla sostenibilità ambientale.

Il sindaco Simone Negri presenta il progetto

Mobilità percorso partecipativo

“Abbiamo deciso di avviare questo percorso partecipativo – spiega il sindaco Simone Negri – perché ci interessa molto conoscere l'opinione di chi vive quotidianamente il territorio. Cesano si prepara a rivoluzionare la mobilità interna e, per la prima volta, si doterà di un piano strategico per la mobilità sostenibile, puntando a consolidare la rete del trasporto pubblico, a migliorare la viabilità generale e aumentare le piste ciclabili.

"Ci interessa molto conoscere l'opinione di chi vive il territorio"

Siamo convinti che con il contributo dei cittadini, che invito numerosi a partecipare, si possano mettere in campo interventi significativi per rendere la nostra città ancora più vivibile e procedere così alla messa in sicurezza di quelli che sono i punti critici e maggiormente trafficati di Cesano.

"Sono certo che i cesanesi offriranno il loro punto di vista sulla città"

È il momento di essere protagonisti con idee, suggerimenti ma anche critiche. Sono certo – conclude Negri – che i cesanesi non si tireranno indietro, anzi, offriranno il loro punto di vista privilegiato sulla città”. I cittadini potranno presentare le proprie osservazioni inviando una mail a: pianodeltraffico@comune.cesano-boscone.mi.it.

Seguici sui nostri canali