Mobilità a Cesano, autobus potenziati con l'arrivo della 322 barrata

"Un collegamento importante che consentirà ai cesanesi di raggiungere l’aeroporto di Linate con i mezzi pubblici", spiega il sindaco Simone Negri.

Mobilità a Cesano, autobus potenziati con l'arrivo della 322 barrata
Pubblicato:

Mobilità a Cesano, autobus potenziati con l'arrivo della 322 barrata.

Mobilità a Cesano, autobus potenziati con l'arrivo della 322 barrata

CESANO BOSCONE – Buone notizie in tema mobilità a Cesano con il potenziamento della 322 che aggiunge nuove corse sul territorio.

A novembre la linea 322 era stata cancellata

La linea 322 barrata non arriverà subito, ci vorrà almeno un anno di tempo tecnico, ma il progetto è già inserito all’interno di un piano della mobilità milanese. Un traguardo non facile da raggiungere, considerando che il Programma dei Servizi di bacino elaborato dall’Agenzia Metropolitana del Trasporto Pubblico Locale della Città metropolitana aveva, nella prima bozza di novembre, addirittura cancellato la linea 322.

La protesta del Comune di Cesano

Una decisione che il Comune di Cesano aveva da subito contestato: “Abbiamo formulato delle osservazioni al documento, ho incontrato la consigliera delegata di Città metropolitana Siria Trezzi e alcuni dirigenti dell’agenzia – spiega Simone Negri –. Siamo così riusciti non solo a salvare la 322, ma anche ad ampliarne il servizio”. Ecco quindi arrivare la 322 barrata che seguirà il percorso Cesano Gramsci-capolinea M4 di Milano San Cristoforo (la “vecchia” 322 segue invece Cesano Gramsci-Milano Bisceglie M1).

La nuova 322 barrata

“Un collegamento importante che consentirà ai cesanesi di raggiungere l’aeroporto di Linate con i mezzi pubblici. Guardiamo il servizio in termini quantitativi: oggi nei giorni feriali la 322 compie 129 corse. Con il nuovo schema, alla 322 verso la Metropolitana rossa si aggiungeranno 64 corse al giorno della 322 barrata. In pratica, avremo garantito un pullman ogni 7 minuti circa negli orari di punta e ogni 15 minuti negli altri orari”. In più, la linea 323 passa dalle 70 corse attuali alle 84 previste nel programma. “Visto come si erano messe le cose – aggiunge il primo cittadino – credo sia stato un successo il risultato che abbiamo ottenuto e che renderà Cesano uno dei comuni di tutta la Città Metropolitana meglio servito dal trasporto pubblico. Si tratta di un elemento chiave di successo a livello territoriale e sono convinto che contribuirà a far crescere e migliorare ulteriormente questo paese e la qualità della vita che garantisce ai suoi cittadini”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali