Attualità
trasporti a Basiglio

Mobilità a Basiglio, il Comune incontra Milano: "Clima collaborativo"

L'assessore Vicamini si dice molto fiducioso che, insieme all'assessora Censi del Comune di Milano, si troveranno le soluzioni in grado di migliorare il servizio di trasporto pubblico locale.

Mobilità a Basiglio, il Comune incontra Milano: "Clima collaborativo"
Attualità Rozzano, 12 Novembre 2021 ore 12:18

Mobilità a Basiglio, il Comune incontra Milano: "Clima collaborativo".

Mobilità a Basiglio, il Comune incontra Milano: "Clima collaborativo"

BASIGLIO – Si parla di trasporti a Basiglio, confrontandosi con Milano. Il sindaco Lidia Reale e l’assessore ai trasporti Marco Vicamini hanno incontrato l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano Arianna Censi. Con loro anche il funzionario comunale che si occupa della materia.

Il commento del sindaco

“Ringrazio l’assessora per aver accolto, dopo pochi giorni dal suo nuovo incarico, il nostro invito a riaprire il tavolo di confronto avviato negli anni scorsi – evidenzia Lidia Reale –. Abbiamo sottoposto una serie di questioni evidenziate anche dai cittadini, trovando in lei massima disponibilità al confronto”.

L'assessore: "fiducioso per il lavoro che faremo insieme"

“Abbiamo iniziato a discutere con il Comune di Milano, in merito all'ampliamento dei servizi – sottolinea l'assessore Marco Vicamini – sin dai primi giorni del nostro mandato. Le nostre richieste sono sempre state realistiche e aderenti all'evoluzione del nostro Comune e dei poli d'interesse che ci circondano (soprattutto Humanitas e Centro direzionale Milano3 City).

"Troveremo il modo per migliorare il nostro trasporto pubblico locale”

Questo con non poche difficoltà e con qualche resistenza. Devo ammettere che oggi abbiamo trovato un clima collaborativo e sono molto fiducioso che, lavorando insieme all'assessora Censi e allo staff del Comune di Milano, si riusciranno a trovare le soluzioni in grado di migliorare ulteriormente il nostro servizio di trasporto pubblico locale”.