l'evento

Milano, viale Argonne si rinnova con l'apertura della M4: domani l'inaugurazione

Per l'occasione il Comune ha organizzato un'intera giornata di festa aperta a tutti i cittadini

Milano, viale Argonne si rinnova con l'apertura della M4: domani l'inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova M4 aprirà le porte ai cittadini milanesi e, insieme alla linea blu, anche i nuovi giardini che hanno completamente rinnovato viale Argonne. Per l'occasione il Comune di Milano 1ha organizzato un'intera giornata di festa, aperta gratuitamente a tutti i cittadini (foto da Webuild).

Viale Argonne si rinnova con l'apertura della M4

MILANO - Come scrivono i colleghi di Prima Milano, domani 26 novembre 2022, dunque, si aprirà finalmente la M4 della metro di Milano, con un viale Argonne totalmente rinnovato. Verde, alberi, piste ciclabili, aree cani e tanti angoli per lo sport per grandi e piccini caratterizzano i nuovi giardini, dotati anche di una pavimentazione ecologica e drenante.

Gli angoli sportivi, nello specifico, prevedono aree gioco per bambini, aree fitness con attrezzature per il corpo libero, campi da calcio, basket, bocce, pallavolo e tavoli da ping pong.

Sotto la metro, sopra il verde

"Sotto terra viaggia una nuova metropolitana, sopra i protagonisti sono il verde, lo sport, i bambini", ha scritto l'assessore ai Quartieri del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, condividendo le prime foto dei giardini sui suoi canali social.

gt
Foto 1 di 4
Immagine WhatsApp 2022-11-25 ore 09.19.08
Foto 2 di 4
hbnj
Foto 3 di 4
rg
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali