Menu
Cerca

Milano, in aumento l’offerta degli affitti a lungo termine

In seguito al lockdown, gli affitti a breve termine a Milano sono diminuiti drasticamente.

Milano, in aumento l’offerta degli affitti a lungo termine
Attualità 23 Ottobre 2020 ore 11:14

Milano, in aumento l’offerta degli affitti a lungo termine

Milano, in aumento l’offerta degli affitti a lungo termine

Gli alloggi liberi e normalmente occupati dagli studenti fuori sede sono aumentati del 290%, influendo inevitabilmente sull’impennata dell’offerta di locazioni da parte dei proprietari. Il dato registrato nell’ultimo semestre mostra infatti un incremento del 68,7% di locali messi a disposizione di potenziali affittuari, nella sola città di Milano.

Le quotazioni

Una tendenza che però non è stata compensata da una diminuzione dei prezzi d’affitto. La media dei costi rimane per lo più simile a quella dello scorso anno, con importi stabili a 565 euro per una stanza singola ed a 2.400 euro per un appartamento in centro.

L’offerta

Ciò nonostante l’ampliamento dell’offerta immobiliare consente agli inquilini di avere più chance per individuare l’alloggio più in linea con le proprie esigenze. Soprattutto se ci si avvale di un servizio come quello di ZappyRent per la ricerca di affitti Milano.

Lo strumento ideale

ZappyRent è una piattaforma di affitti online che si candida ad essere un punto di riferimento per trovare casa nel capoluogo lombardo, grazie ad una sezione di riferimento ampia e ricca di proposte. Solo per la città meneghina sono presenti infatti più di 1100 annunci, adatti per ogni tipo di tasca e differenti formule abitative. La proposta spazia dalle semplici stanze, anche a prezzi molto accessibili, fino ai loft in peno centro per chi non intende rinunciare alle comodità. Anche i budget sono estremamente vari, passando dai 270 Euro per l’affitto di una stanza condivisa fino ai 600 Euro, prezzo più basso, per un monolocale

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli