lieto fine

Milano, gattino intrappolato nel motore di un’auto: salvato da Polizia e Vigili del Fuoco

Il cucciolo, nascosto nel vano motore di un'auto in via Mecenate, è stato liberato dopo un delicato intervento durato circa venti minuti

Milano, gattino intrappolato nel motore di un’auto: salvato da Polizia e Vigili del Fuoco

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di un gattino di pochi giorni rimasto intrappolato nel motore di un’auto parcheggiata in via Mecenate.

Milano, gattino intrappolato nel motore di un’auto

MILANO – Il cucciolo, spaventato e impossibilitato a uscire, rischiava la vita, ma il tempestivo intervento degli agenti del Commissariato Mecenate e dei Vigili del Fuoco ha permesso di salvarlo.

L’allarme è stato lanciato dal titolare di un bar della zona, che, accortosi dei miagolii provenienti dal veicolo, ha fermato una pattuglia della Polizia di Stato in transito chiedendo un intervento.

Operazione delicata, ma riuscita

Sul posto è stata avviata una delicata operazione di soccorso. Grazie al lavoro congiunto degli agenti e dei Vigili del Fuoco, che hanno operato con pazienza e attenzione per circa venti minuti, il piccolo felino è stato finalmente liberato senza riportare conseguenze.

Coccolato e messo al sicuro

Dopo il salvataggio, il gattino è stato accolto negli uffici del Commissariato, dove ha ricevuto le prime cure, cibo e conforto. Successivamente è stato affidato a Cristina, volontaria contattata tramite l’associazione “Amici dei Mici Onlus”, che si è immediatamente presa cura del cucciolo, garantendogli l’assistenza necessaria.