Milano-Cortina: presentato "Look of the Games"
Elemento centrale sono i 16 pittogrammi di sport olimpici e 6 di sport paralimpici, ispirati alle gesta degli atleti
Milano Cortina 2026 ha presentato il Look of the Games, 'l’identità visiva' dei Giochi Olimpici e Paralimpici, incentrata sulla cultura e i valori italiani.
"Look of the Games"
MILANO - Elemento centrale sono i 16 pittogrammi di sport olimpici e 6 di sport paralimpici, ispirati alle gesta degli atleti. Il Look of the Games sarà declinato negli impianti e sulle piste, nelle città che ospiteranno i Giochi, così come nel merchandising e nelle attività di comunicazione online e offline di Milano Cortina 2026.
Un nuovo concetto di bellezza italiana
“Il Look of the Games di Milano Cortina 2026 mostra un linguaggio visivo straordinario che accentua il fascino delle nostre città e di tutte le sedi dei Giochi, esprimendo un nuovo concetto di bellezza italiana”, afferma Andrea Varnier, Ceo di Fondazione Milano Cortina 2026.
“Un’identità visiva dinamica, ispirata dalla nostra energia, dal nostro entusiasmo, inclusività e talento. Sarà immediatamente riconoscibile e sarà un invito per i visitatori di tutto il mondo a scoprire il nuovo Spirito italiano. Il nostro Look of the Games lascerà un segno indelebile nella storia dei Giochi”.
Un riflesso dell'anima del nostro Paese
Il Look of the Games - spiega la Fondazione non è solo un concept di design, ma rappresenta l’immagine coordinata che caratterizza ogni edizione dei Giochi. Riflette l’anima, il patrimonio e l’arte della nazione ospitante, assicurando che lo Spirito delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 raggiunga tutto il mondo.
“Il Look of the Games è il risultato di un processo creativo partito dalla Brand Personality di Milano Cortina 2026, dal concetto di una nuova bellezza italiana che riflette le qualità positive più profonde della nostra identità, come il talento”, racconta Raffaella Paniè, Head of Brand, Identity and Look of the Games di Fondazione Milano Cortina 2026.