Sabato 17 maggio tornano iCaminantes con la seconda edizione della camminata da Milano ad Abbiategrasso. Per coprire l’intero percorso di 23 chilometri ci vogliono circa 6 ore di camminata ma niente paura, nessuno è obbligato a coprire l’intero tragitto: i partecipanti possono unirsi in qualsiasi punto del tragitto e fermarsi dove preferiscono.
Milano-Abbiategrasso a passo lento: torna la camminata in giallo lungo il Naviglio Grande
MILANO – Dopo il successo della Milano-Pavia, i Caminantes tornano a farsi sentire (e vedere) con la seconda edizione della camminata Milano–Abbiategrasso, in programma sabato 17 maggio.
Un appuntamento all’insegna del movimento, della condivisione e della riscoperta del territorio, aperto a tutti: camminatori esperti, famiglie e semplici curiosi. Unica regola? Indossare qualcosa di giallo!
Il percorso intero è di 23 km ma non è obbligatorio percorrerlo tutto
Il percorso, lungo circa 23 chilometri, segue la suggestiva ciclabile del Naviglio Grande, con partenza dalla Darsena di Milano e arrivo al Castello Visconteo di Abbiategrasso. Ma nessuno è obbligato a coprire l’intero tragitto: chiunque può aggregarsi lungo il cammino e scegliere liberamente dove concludere la propria esperienza.
Un invito a rallentare e a godere dei paesaggi che ci circondano
L’iniziativa è anche un invito a rallentare, godere dei paesaggi, dei silenzi e delle meraviglie della Strada delle Abbazie, riscoprendo un angolo di Lombardia a portata di passo. Un modo semplice e coinvolgente per vivere il territorio… in giallo.
La Strada delle Abbazie
In occasione dell’evento, sarà possibile acquistare a un prezzo speciale la guida “La Strada delle Abbazie” edita da Terre di Mezzo e scritta da iCaminantes, per approfondire la storia e le meraviglie del percorso.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito de iCaminantes cliccando qui
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


