Mezzi pubblici quasi gratuiti per due mesi a Milano: come ottenere il bonus e a chi è rivolto
Il contributo è riservato alle persone che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.
MILANO - Il bonus previsto dal decreto sarà disponibile a settembre e prevede l'abbonamento annuale o mensile relativo ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e al trasporto ferroviario nazionale.
Mezzi pubblici quasi gratuiti per due mesi
Come riportano i colleghi di Prima Milano, il contributo messo a disposizione per il bonus trasporti è di 79milioni di euro e i richiedenti possono utilizzarlo per coprire la somma fino a 60 euro ciascuno. Il bonus è valido per l'acquisto - entro il 31 dicembre 2022 - di un solo abbonamento e sono esclusi i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino.
Il bonus, inoltre, è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico e deve essere utilizzato entro il mese di emissione presentandolo alle biglietterie.
Come ottenere il bonus e a chi è rivolto
Per richiedere il bonus è necessario accedere al portale del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali con Spid o Cie, allegando la documentazione necessaria e indicando l'importo richiesto e il gestore scelto, che dovrà poi verificarne la validità e rilasciare effettivamente l'abbonamento.
Il contributo è riservato alle persone che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.