Meteo weekend | Marzo inizia all'insegna del maltempo

Una perturbazione atlantica si sta avvicinando sulla nostra regione e già a partire da domani porterà tempo instabile.

Meteo weekend | Marzo inizia all'insegna del maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo weekend | Marzo inizia all'insegna del maltempo.

Meteo weekend | Marzo inizia all'insegna del maltempo

Una nuova perturbazione è già in marcia verso il Paese e arriverà nel fine settimana. Sarà poi seguita da un’altra perturbazione, agli inizi di marzo, che dovrebbe interrompere la siccità che attanaglia l'Italia da prima di Natale. Nel corso del weekend ci aspetta un fine settimana dal tempo variabile, con la possibilità, domani, di qualche debole pioggia. Al Nord le temperature oscilleranno intorno a valori più in linea con le medie della fine dell'inverno.

Meteo weekend

Nel dettaglio, nella giornata di domani, sabato 29 febbraio 2020, il cielo sarà coperto fin dal mattino. dalla tarda mattinata deboli piogge su Varesotto, Pavese, Milanese, Lecchese, Valtellina, Brianza, in estensione nel pomeriggio a Bergamasco, Bresciano, Lodigiano, alto Cremonese. In serata piogge ovunque ad eccezione di buona parte del mantovano e del basso cremonese. Nevicate sui monti. Temperature tra 5 ed 8 gradi.

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Smog: il vento spazza via il Pm 10 e pulisce l'aria in Lombardia

Il tempo previsto per domenica

Domenica, 1 marzo, al mattino avremo ancora cieli nuvolosi e piogge residue sulle zone centro/orientali della Regione. Durante la mattinata cessazione dei fenomeni anche sulla parte centrale, rimarranno invece le piogge su basso Bresciano, Mantovano ed ovest Cremonese. Altrove nuvolosità in diminuzione specie sulle zone nord/occidentali con diversi spazi assolati specie tra tarda mattina e pomeriggio. Un po di nuvolosità residua su sud pavese, sud lodigiano.
Nevicate fino al primo mattino sui monti, specie sui settori orientali. Temperatura minime tra 2 e 4 gradi, massime comprese tra 10 e 12 gradi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali