Giornale dei Navigli > Attualità > Meteo Milano | Week end primaverile, sole (e smog) PREVISIONI METEO
Attualità Naviglio grande Sud Milano -

Meteo Milano | Week end primaverile, sole (e smog) PREVISIONI METEO

Fine settimana di bel tempo in Lombardia, ma dovremo fare i conti con l'inquinamento.

Meteo Milano

Meteo Milano | Week end primaverile, sole (e smog) PREVISIONI METEO.

Meteo Milano | Week end primaverile, sole (e smog) PREVISIONI METEO

Sarà un weekend primaverile con tanto sole (e tanto smog). Fine settimana di bel tempo in Lombardia, ma purtroppo dovremo fare i conti con l’inquinamento.

Sarà un weekend primaverile

Toccheremo i 15 gradi di massima nel fine settimana in Lombardia. A confermarlo è l’esperto meteo Christian Brambilla che annuncia una prima previsione per il weekend del 16 e 17 febbraio.

“Sarà caratterizzato dall’altra pressione, ovvero da cieli sereni o poco nuvolosi. Gli inquinanti, purtroppo, saranno quasi al doppio della soglia consentita. Nella nostra regione senza un po’ di vento o pioggia i valori degli inquinanti schizzano subito alle stelle”.

Qualità dell’aria

Al momento la qualità dell’aria, almeno in Brianza, sembra sotto controllo. In base ai dati disponibili sul sito di Arpa Lombardia, dopo un peggioramento nei giorni scorsi, la situazione è tornata entro i limiti, come si può vedere dal grafico sotto riportato e riferito a Monza.

Le previsioni per sabato e domenica

Sabato e domenica: cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, salvo qualche nebbia o foschia sulla parte più meridionale della Lombardia, ovvero nelle province di Cremona, Mantova e Lodi. Ancora abbastanza rigide le temperature minime che oscilleranno tra zero e i 3 gradi nelle aree agricole e verdi, mentre si assesteranno tra 1 e 3 gradi nelle aree urbane. Massime tra 13 e 15 gradi con clima decisamente gradevole.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente