ALLERTA METEO

Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte

Le previsioni meteo parlano comunque di un cielo terso e sereno sopra Milano praticamente per l'intera giornata di oggi.

Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte
Attualità Buccinasco, 06 Aprile 2021 ore 10:13

Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte.

Meteo Milano: scatta allerta arancione per vento molto forte

MILANO - La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso due  avvisi di criticità per vento forte (codice arancione) e incendi boschivi (codice rosso) nelle province di Milano, Bergamo, Lecco e Como nella giornata di oggi, martedì 6 aprile 2021.

Vento forte e incendi boschivi: allerta meteo

L'allerta arancione per vento forte a Milano è scattato dalle 3 di martedì 6 aprile sino a mezzanotte di mercoledì 7 aprile 2021 mentre il rischio di incendi boschivi, di livello elevato è scattato dalle 6 di martedì 6 aprile  e rimarrà in vigore sino alle  21 di mercoledì 7 aprile 2021.

In città il Comune di Milano ha disposto l'estensione il Centro Operativo Comunale (Coc), già attivo per l’emergenza Covid-19, presso il centro di via Drago.

Cielo terso e sereno sopra Milano

Le previsioni meteo parlano comunque di un cielo terso e sereno sopra Milano praticamente per l'intera giornata di martedì 6 aprile 2021, con nubi sparse a partire dalle ore 17.00 e possibilità di brevi e deboli piogge intorno alle ore 19.00. Insieme al vento forte, è prevista una generale diminuzione delle temperature, variabili tra gli 8 e i 15 gradi.

3 foto Sfoglia la gallery