Giornale dei Navigli > Attualità > Meteo, in arrivo forti temporali a partire dalle ore 21
Attualità Naviglio grande -

Meteo, in arrivo forti temporali a partire dalle ore 21

L’allerta è attiva da questa sera fino alle ore 12 di domani 22 agosto

meteo weekend

Meteo, in arrivo forti temporali a partire dalle ore 21

Meteo, in arrivo forti temporali a partire dalle ore 21

Ancora maltempo in arrivo: a partire da questa sera, intorno alle 21, è stata diramata un’allerta meteo di criticità arancione, con livello di pericolo per rischio idrogeologico e temporali forti.

L’avviso di criticità

L’allerta è attiva da questa sera fino alle ore 12 di domani 22 agosto. In base alle previsioni meteorologiche elaborate dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) della Lombardia con il Servizio Meteorologico Regionale (SMR), “sulla regione permangono condizioni di instabilità legate all’ingresso di una saccatura sul Mediterraneo, la quale mantiene un flusso in quota marcatamente umido e instabile sud-occidentale. Nel corso della serata è previsto inoltre l’ingresso di aria relativamente piu’ fredda in quota, unita a una moderata avvezione umida negli strati più bassi”.

Il monitoraggio corsi d’acqua

L’attenzione è massima soprattutto per i livelli di Seveso e Lambro sui quali è già attivo il monitoraggio. “Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia assicura l’attività di monitoraggio dell’evoluzione degli eventi meteorologici e degli effetti al suolo, a supporto dei presidi territoriali e delle autorità locali. Gli scenari di rischio previsti vengono aggiornati costantemente mediante l’integrazione dei dati previsionali con i dati registrati e le informazioni provenienti dal territorio.

Il numero per segnalazioni

Nell’Avviso di criticità si chiede pertanto di segnalare con tempestività eventuali criticità che dovessero presentarsi sul proprio territorio in conseguenza del verificarsi dei fenomeni previsti, telefonando al numero verde della Sala operativa di Protezione civile regionale: 800.061.160 o via mail all’indirizzo: cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente