niente da fare

Messa in sicurezza dello svincolo killer di Trezzano: bocciata in Regione la proposta del consigliere Di Marco

La proposta è stata bocciata nella discussione del Bilancio di previsione 2024/26 grazie al voto contrario dei partiti di centrodestra

Messa in sicurezza dello svincolo killer di Trezzano: bocciata in Regione la proposta del consigliere Di Marco
Pubblicato:
Aggiornato:

La proposta del consigliere Di Marco per mettere in sicurezza l’incrocio in corrispondenza all’accesso della tangenziale Ovest di Trezzano è stata bocciata in Regione col voto contrario dei partiti del centrodestra.

Bocciata in Regione la proposta del consigliere Di Marco

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Niente da fare. La proposta del consigliere Nicola Di Marco (Movimento 5 Stelle) è stata bocciata in Consiglio regionale.

La proposta per mettere in sicurezza il pericoloso incrocio

Si trattava dell’ordine del giorno per la “messa in sicurezza dello svincolo stradale nel Comune di Trezzano sul Naviglio fra la Vecchia Vigevanese (sp59) e la corrispondente uscita della Tangenziale Ovest”. Si parla dello “svincolo killer”, dove, negli anni, sono avvenuti diversi incidenti, anche gravi. I comitati cittadini, anche attraverso manifestazioni, chiedono da tempo la messa in sicurezza del tratto considerato pericoloso.

Prevedeva di realizzare due rotatorie

Il progetto per risolvere la problematica prevede la realizzazione di due rotatorie che gestirebbero meglio il traffico. Ma la proposta del consigliere Di Marco, che ha seguito la questione da vicino e supportato i cittadini, è stata bocciata.

Bocciata col voto contrario del centrodestra

I consiglieri del Pd hanno votato in modo favorevole alla ricerca di soluzioni per risolvere l’annosa questione, così come i consiglieri di “Noi moderati” e del Movimento 5 Stelle. Contrari Fratelli d’Italia, Lombardia Ideale, Forza Italia e Lega (tranne il consigliere Floriano Massardi che ha espresso voto positivo). Con 39 no e 15 sì, la proposta è stata bocciata nella seduta che ha trattato l’argomento Bilancio di previsione 2024/26.

Niente da fare, quindi, per la messa in sicurezza dello svincolo killer, il cui progetto sarebbe costato, secondo le stime che risultano dagli atti della Conferenza dei Servizi, 3,4 milioni di euro. Un investimento che il consigliere Nicola Di Marco ha ritenuto “necessario. La messa in sicurezza dello svincolo è un’opera importante e molto attesa dal territorio – sottolinea Di Marco –, in considerazione dei numerosi incidenti che vi avvengono ogni anno”.

Seguici sui nostri canali