Merenda in piazza per inaugurare i giochi di via Guido Rossa
Sabato 23 settembre l’Amministrazione invita i residenti a un pomeriggio di festa con l’animazione dell’associazione Artènergia e la Banda Civica G. Verdi di Buccinasco
Il Comune di Buccinasco organizza una merenda nella piazza riqualificata per inaugurare i giochi di via Guido Rossa. Per l'occasione è prevista l’animazione che sarà curata dall’associazione Artènergia e nel corso del pomeriggio ci sarà anche un intervento della Banda Civica G. Verdi di Buccinasco.
Merenda in piazza per inaugurare i giochi di via Guido Rossa
BUCCINASCO – Nel mese di luglio sono terminati i lavori di riqualificazione della piazza di via Guido Rossa, realizzata nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana Piano Quartieri. Giochi per bambini, sedute, gazebo, piante per dare un nuovo volto alla piazza e renderla un luogo di socialità per i residenti nel quartiere.
Appuntamento alle 16 di sabato 23 settembre
Sabato 23 settembre alle ore 16 l’Amministrazione comunale invita le famiglie a partecipare a una merenda insieme nella piazza riqualificata di via Guido Rossa, con animazione per i più piccoli.
Un pomeriggio di festa nella nuova piazza
Un modo per iniziare a vivere la nuova piazza, ascoltare i bisogni dei residenti e aggiornare la cittadinanza sul progetto di bonifica e sul futuro delle aree verdi. L’animazione del pomeriggio sarà curata dall’associazione Artènergia ed è previsto anche l’intervento della Banda Civica G. Verdi di Buccinasco.
Il sindaco Pruiti: Un quartiere con una storia non facile
“Come avevamo annunciato nel mese di luglio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – desideriamo condividere con i residenti e tutta la cittadinanza un risultato importante, sofferto e atteso come la riqualificazione della piazza di via Guido Rossa, realizzata nell’ambito dei progetti di riqualificazione del Piano Quartieri.
Non è stato facile vista la storia di questo quartiere: l’incontro di sabato prossimo sarà anche l’occasione per spiegare ancora una volta il progetto di bonifica delle aree verdi per cui il nostro Comune ha ottenuto il finanziamento regionale di 2 milioni e 400 mila euro.
Lavori necessari per il recupero delle aree sequestrate e confiscate dalla magistratura a seguito di sentenze penali che hanno accertato la responsabilità della società Finman Spa per l’interramento dei rifiuti con il movimento terra gestito da soggetti riconducibili alla ‘ndrangheta. In alcune aree (celle) bonificate pianteremo alberi, altre saranno destinate allo sport”.