Mensa scolastica, un incontro per condividere il nuovo percorso

Sarà la società Vivenda a gestire il servizio nelle mense scolastiche.

Mensa scolastica, un incontro per condividere il nuovo percorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Mensa scolastica, un incontro per condividere il nuovo percorso.

Mensa scolastica, un incontro per condividere il nuovo percorso

CORSICO – Tutto pronto per il passaggio di consegne. Dal 2 gennaio sarà la società Vivenda a gestire il servizio di preparazione e distribuzione dei pasti nelle mense scolastiche del territorio. L’azienda subentrerà alla vecchia gestione e lavorerà nel centro di produzione di via Copernico per preparare oltre 2mila pasti giornalieri.

I pasti preparati

Un totale di circa 47mila piatti al mese per le scuole dell’infanzia, le primarie, le secondarie di primo grado, i dipendenti e gli anziani a domicilio. Dei circa 2.200 pasti giornalieri – fa sapere il Comune –, 670 sono prodotti per i bimbi da 3 a 5 anni, 1270 per quelli da 6 a 10 e 40 per quelli della scuola dell’obbligo. Sono 72 i pranzi per i piccoli del nido e 61 per gli anziani a domicilio.

Obiettivo: ridurre al minimo gli errori

L’assessore alla Pubblica istruzione Fabio Raimondo ha voluto organizzare un incontro e ha chiesto la presenza “dei rappresentanti della nuova azienda, i tre dirigenti degli istituti comprensivi, il presidente del Circolo di qualità e chi si occuperà, come soggetto terzo, dei controlli (IISG, ndr) su tutta la filiera del servizio offerto. Un momento che ho ritenuto utile per condividere, fin da subito, le azioni che verranno promosse. In particolare – prosegue Fabio Raimondo –, l’azienda avvierà un percorso di formazione per i dipendenti e organizzerà incontri con il personale delle scuole per verificare insieme procedure, processi di controllo e di somministrazione. L’obiettivo è ridurre al minimo il rischio di errori”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali