Attualità
aperture straordinarie

Meno attesa per le visite mediche: all'Asst Santi Paolo e Carlo ambulatori aperti anche nei giorni festivi

Nella giornata di ieri, 1° maggio, già oltre cinquanta cittadini hanno potuto beneficiare di queste aperture che proseguiranno anche durante i giorni feriali.

Meno attesa per le visite mediche: all'Asst Santi Paolo e Carlo ambulatori aperti anche nei giorni festivi
Attualità Naviglio grande, 02 Maggio 2022 ore 10:44

E' partita con la giornata di ieri, Festa dei Lavoratori, all'ospedale San Paolo la sperimentazione che consentirà di tenere aperti gli ospedali nelle giornate festive e serali.

Al via da ieri la sperimentazione

MILANO - All’ospedale San Paolo dell’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano, ambulatori aperti anche nei giorni festivi.

Aperture straordinarie serali e nei festivi

Come riportano i colleghi di Prima Milano, nel giorno della Festa dei Lavoratori, gli specialisti dell’ospedale San Paolo hanno effettuato visite urologiche, endocrinologiche, ematologiche e di terapia del dolore, oltre a prestazioni di diagnostica per immagini come TAC e Risonanze magnetiche.

Oltre 50 cittadini al San Paolo nella giornata di domenica

Ieri, oltre cinquanta cittadini presso il presidio San Paolo hanno potuto beneficiare di queste aperture straordinarie che proseguiranno anche durante i giorni feriali con prestazioni estese da lunedì a venerdì nella fascia serale fino alle 22, nei prefestivi dalle 14 alle 18 e nei festivi dalle 8.30 alle 13 e includono la diagnostica per immagini e numerose specialità cliniche.

L'assessore Moratti presente all'iniziativa

“La possibilità di svolgere esami nei giorni festivi - afferma Letizia Moratti, vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia - in orari serali costituisce un impegno concreto dell’assessorato al Welfare di Regione e della sanità lombarda per fornire ai cittadini un servizio importante. È quindi necessario ridurre le liste di attesa, che è alla base del concetto di equità sociale.

Le parole del direttore del San Paolo

In questa giornata di Festa del Lavoro ringrazio in particolare tutti gli operatori sanitari che oggi si sono resi disponibili per concretizzare questa iniziativa.” “Questa iniziativa – conclude Matteo Stocco, direttore Generale dell’Asst Santi Paolo e Carlo - è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno nei confronti dei cittadini di Milano e non solo da parte dei professionisti dell’Asst dei Santi, a cui va il mio sentito ringraziamento”